Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 9
M.33 CCNN combattente
Salve a tutti,
mi sono finalmente deciso a postare questo M33 che mi è stato ceduto da un vecchietto una decina d'anni fa, insieme ad altro materiale, in cambio della pulizia della sua corposa collezione di armi.
Il fregio, se non sbaglio, è quello delle cc.nn..
Quasi tutti i componenti sembrerebbero bellici:
- soggolo marchiato AS 193? e coroncina
- attacchi stretti e marchiati coroncina 39
- fermacampioni di tipo a punta
- cuffia taglia 59 tipo chiaro e armatura marchiata 59
Ho dei dubbi, in quanto non conosco la marchiatura del casco (M9).
Qualcuno mi da qualche delucidazione?
Grazie.
P.S. so che le foto non sono il massimo...... [142 [142
-
Re: M33 cc.nn.
Potresti fare qualche foto macro e nitida dei rivetti areatori? Grazie
-
Salve,
opinione personale il fregio è una replica.
saluti
Raffaello/Quex
-
Da queste foto non mi esprimo nemmeno, servono foto fatte bene, altrimenti è come un appuntamento al buio. [264
-
sara' un appuntamento al buio per alcuni... IO ci vedo benissimo [3
-
Allegati: 8
-
L'esterno sembra riverniciato e invecchiato a dovere, inoltre i fori d'areazione a me sembrano postbellici, naturalmente è solo un mio parere.
-
Avevo chiesto una foto dei rivetti più per scrupolo che per altro, e come sembrava sono di una tipologia non consona al periodo bellico.
Cuffia e soggolo sono del periodo bellico, certamente, forse anche le parti metalliche del tutto, esclusi i rivetti, ma probabilmente si tratta di uno dei tanti postbellici assemblati con quel che c'era, e poi riverniciato e fregiato, e forse invecchiato anche, in maniera non originale.
Per toglierti la curiosità dovresti provare a vedere tra cerchio e guscio: è difficile, perche sono molto accostati, ma quelle zone che non vengono raggiunte dalle sopraverniciature di solito dicono la verità.
-
Onestamente il colore dell'elmetto non mi ispira, cosi' come il fregio. I rivetti non sono quelli.
A mio parere un ottimo riassemblaggio anche se l'elmetto si presenta bene. Ne abbiamo visti molto di peggio in giro, ad onor del vero. [257 PaoloM
-
Per toglierti la curiosità dovresti provare a vedere tra cerchio e guscio: è difficile, perche sono molto accostati, ma quelle zone che non vengono raggiunte dalle sopraverniciature di solito dicono la verità.[/quote]
Da una verifica è verniciato dello stesso colore anche fra armatura e guscio...