Visualizzazione Stampabile
-
Film:FORCES SPECIALES
ragazzi, più che una recensione avrei bisogno di sapere il titolo di un film ambientato in Afghanistan con protagonista la Legione straniera. Il film è del 2012 o 2013 ed è incentrato sulla liberazione di un ostaggio (mi sembra una giornalista). Qualcuno mi può essere d'aiuto? ... Volevo prendermi il DVD ... grazie in anticipo, Tonle
-
Se mi parli dei "franzosi" la mia conoscenza della loro filmografia si ferma ai fratelli Mèlies...
-
Allegati: 3
Film:Special Forces
Special Forces - Liberate l'ostaggio (Forces spéciales) è un film del 2012 diretto da Stephane Rybojad e con protagonisti Diane Kruger e Djimon Hounsou. Il film è stato distribuito nelle sale italiane l'11 maggio 2012.[1]
Il film è principalmente in lingua francese, benché alcune scene siano in inglese e persiano.
Trama
Girato fra la Francia, il Gibuti ed il Tajikistan, il film racconta di un gruppo di forze specialifrancesi nella disperata missione di recupero di due ostaggi nell'area Afghanistan/Pakistan. Elsa è una coraggiosa giornalista francese,durante un reportage in Afghanistan,viene fatta prigioniera da un gruppo di talebani, il loro capo (Raz Degan) mette in rete un video col quale fissa anche la data di esecuzione della donna. Vengono inviati sei operatori delle forze speciali a soccorrerla. L'attacco al villaggio riesce con successo ed Elsa viene liberata. La parte difficile deve ancora venire, perché per raggiungere la salvezza gli uomini e la donna dovranno sfuggire ad una spietata caccia all'uomo lungo le selvagge montagne dell'Hindu Kush. Durante la fuga moriranno quattro dei militari, gli ultimi due superstiti invece feriti manderanno la donna a cercare aiuto, infine questa verrà soccorsa e manderà a salvare i due.
-
grazie Paolo ... è lui!!!! Adesso non mi resta che cercare il DVD. [264
-
qualcuno per caso l'ha visto? Ciao, Tonle
-
Si.E' un buon film. PaoloM
-
-
visto ieri in TV .... meno male che non ho comprato il DVD ... film sicuramente girato bene e con un'ottima fotografia ... ma niente di eccezionale. Resta comunque il fatto che tutti tranne noi sappiamo produrre film di azione ...
-
Film interessante ma la trama lascia qualche perplessità, non posso credere che una squadra impegnata in operazione di ricerca/liberazione ostaggi, con esfiltrazione sicuramente compresa nel pacchetto vacanze, abbia un solo apparato radio. Interessante l'uso del Beretta ARX160 da parte dell'operatore francese, nessun Famas o sbaglio?