Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 11
98k Israele
A richiesta da un altro topic, presento il mio fucile da caccia e da tiro: FN 98k
nel 1997 decisi di comprarmi un fucile da caccia, peró non ero attirato dalle armi commerciali. Decisi per un 98k, per motivi di sicurezza e qualita acciai optai per un dopoguerra, e mi presi un FN 98k con la stella di Davide. Era camerato per il 7,62 mm, la canna era cosí cosií, ma il resto dell'arma, pur essendo stato usato parecchio in ottime condizioni. Smontato, ripulito, cambiato tutte le molle, installai una canna della LotharWalter nel calibro originale 7,92 mm. Come ottica presi una russa contemporanea montata su una replica tedesca ZF39.
le munizioni me le ricarico io, Hornady 150-195 gr, militari ex-Yugo su bossoli Norma/PPU.
in complesso molto soddisfatto, sia per la caccia al cinghiale o per il tiro.
- - - Aggiornato - - -
Particolare della matricola
- - - Aggiornato - - -
Allegato 189129
- - - Aggiornato - - -
Allegato 189130
- - - Aggiornato - - -
Allegato 189131
- - - Aggiornato - - -
Giberne sono del 1915Allegato 189132
-
-
Heee, il fascino del mauser
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rol51
Heee, il fascino del mauser
Intramontabile!!!
-
Dimenticavo, il foglietto di carta sul calcio, lo uso per ricordarmi i caratteri in cirillico nell'ottica. Lo so non é ganzo, ma pratico. Il gioco dell'otturatore é una meraviglia, come se gli acciai fossero lubrificati.