Re: moretto da bersagliere
E' sicuramente un Moretto anni '30-'40, ma sarà impresa ardua trovare un piumetto, una coccarda e un fregio coevi, ciao.
Citazione:
Originariamente Scritto da Tobruk1964
E' sicuramente un Moretto anni '30-'40, ma sarà impresa ardua trovare un piumetto, una coccarda e un fregio coevi, ciao.
se ci si riesce quanto pensi possa venire a costare?
il piumetto andrebbe bene anche non dellepoca
Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
Citazione:
Il piumetto d'epoca se lo trovvi in genere è spellacchiato, uno nuovo con un minimo di piume lo paghi 25-30 euro, un fregio coevo dei reggimenti attivi durante la seconda gm. può arrivare a costare anche 80-100 euro.
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
Citazione:
Il piumetto d'epoca se lo trovvi in genere è spellacchiato, uno nuovo con un minimo di piume lo paghi 25-30 euro, un fregio coevo dei reggimenti attivi durante la seconda gm. può arrivare a costare anche 80-100 euro.
apperò! pensavo di meno, cmq grazie.
tanto la signora ha detto che vuole lasciarlo così quindi....
ma secondo voi varrebbe la pena cercare di completarlo? se l'aveste voi che cosa fareste?
Se avessi la fortuna di trovare un oggetto del genere lo lascerei così perchè quello è il cappello del Bersagliere XY, caduto in Russia, non genererei un "accrocchio" con il cappello di XY, il fregio di un' altro, ed un pennacchio moderno.
Io la penso così, un oggetto "nominativo" debba essere lasciato così, anche se il suo aspetto non sia uno dei migliori....
Io un minimo di ricostuzione lo farei, sapendo dov'era reggimentato mi procurerei il trofeo e poi un piumetto che non guasta!