Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Film:Lettere da Iwo Jima
Questo è l'ultimo film che ho visto.
Tratta dell'attacco americano a Iwo Jima ma visto dalla parte dei giapponesi.
Nel film oltre alle scene di guerra vi è anche la storia personale di alcuni combattenti giapponesi.
Conclusione: Mi è piaciuto.
Immagine:
[attachment=0:26asa8nb]lettere da iwo.jpg[/attachment:26asa8nb]
-
Ottimo lavoro Luciano,ottimo film,lo inserisco subito nell'index!
-
Questo mi manca,ma provvederò a reperirlo.
-
Bello!
Io ho comprato il cofanetto con anche Flags of ours fathers.
Eastwood ha avuto il merito di aprire un filone diverso. Vi ricordate che fino a poco tempo fa tedechi-giapponesi-vietcong-indiani non avevano un volto, parlavano in un idioma indefinito ed erano assolutamente crudeli?
Mi è piaciuto per questo....esseri umani da entrambe le parti comeè in realtà*.
Unica pecca, amio parere così come per molti degli altri film di guerra dell'ultimissimo periodo (es. pearl harbor), l'inflazione di effetti al computer "multiplicativi" dei mezzi della serie: su questo sfondo oggi ci metto i trannosauri, domani gli hellcat della Navy e dopodomani la flotta d'invasione.
ciao
-
Entrambi superlativi!
E meno male che quello giapponese è stato doppiato in italiano!
-
Sì,ma solo nella versione home video!!!Al cinema era in giapponese sottotitolato in italiano.
-
ciao,l'ho visto ed ho apprezzato vedere anche l'uomo che c'è da ogni lato della barricata!
-
Eh si,veramente un bel fil...da vedere a casa spaparazzato in divano con il 5.1 [self]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mal d Africa
ciao,l'ho visto ed ho apprezzato vedere anche l'uomo che c'è da ogni lato della barricata!
Io l'ho visto in questi giorni e non posso non quotare le tue parole.
-
Visto al cinema.
Uno dei film di guerra più belli che ho mai potuto ammirare, spettacolari le scene dei bombardamenti d'artiglieria e dello sbarco.
Poi sentire parlare i jap in giapponese e gli yankee in inglese è tutta un'altra cosa.