Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se si conosce il numero delle croci di ferro concesse ai paracadutisti della folgore in Africa?
Grazie
Simone
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se si conosce il numero delle croci di ferro concesse ai paracadutisti della folgore in Africa?
Grazie
Simone
E' il mio campo, pero' non saprei. Dovrebbe esistere pero' un 'roster' tedesco in cui sono indicate tutte le concessioni fatte anche agli stranieri. Il difficile e' trovare questa documentazione che forse sta negli archivi tedeschi. PaoloM
Allegato 251787
Probabilmente potresti saperne di più consultando quache periodico d'epoca, erano soliti pubblicare liste di decorati accanto alla cronaca bellica
Hai ragione[264 Specie Der Adler o anche Die Wehrmacht del 1941. PaoloM
der adler search results - ebook3000.com
per chi e' interessato a Der Adler qui sopra se ne possono scaricare alcuni numeri in pdf
Ok grazie a tutti anche se penso sarà dura trovare nomi di italiani...comunque l'anno è il 1942...
No, l'anno è la fine del 1941 per le prime attribuzioni e poi fine 1942 per le ultime...PaoloM
Non credo visto che la Folgore in Africa è arrivata tra Luglio/Agosto 1942, con gli ultimi superstiti fino alla resa dell'asse in Tunisia nel 1943..
Liberissimo di non credere...PaoloM
Ma scusi, io ho chiesto le croci di ferro concesse alla folgore in Africa, mi dica lei quando questa è stata inviata in Egitto, la storia dice Luglio/ Agosto 1942...lei cosa mi dice?