Allegati: 9
Glühzündstücke 28 accenditori per micce
Allegato 237038
Ho messo le mani su questa scatola di inneschi elettrici tedeschi, il contenuto però non rispecchia quanto scritto sull'etichetta e sono accenditori a me sconosciuti.
Ho trovato solo qualche vaga fonte di una variante dei glühzündstücke in alluminio invece che in zinco ma le misure di questi, 27 mm di lunghezza del tubo, sono inferiori a quelli nella scatola che misurano ben 40 mm
Qualcuno sa di cosa si tratta? Sembrano proprio accenditori anche perché il classico detonatore n. 8 vi entra perfettamente, sembrano costruti apposta per ospitarlo
Allegati: 8
Scatola di accenditori gluhzunder 28
Ciao a tutti :)
Posto una scatola per 20 accenditori elettrici gluhzunder 28, usati dai genieri tedeschi per far detonare esplosivi a distanza tramite esplositori da demolizione.
La scatola è stata ritrovata vuota, probabilmente è stata utilizzata per contenere i pastelli di qualche bimbo dato che ci sono tracce di diversi colori all'interno, gli accenditori in foto li ho aggiunti io.
Interamente in legno
Allegato 206700
Allegato 206701
Allegato 206704
Allegato 206703
Allegato 206702
L'accenditore elettrico con i suoi due reofori, il corpo in bachelite e la filettatura standard che oltre ad accogliere il detonatore permette all'accenditore di essere posizionato in praticamente tutti gli ordigni tedeschi della seconda guerra mondiale.
Allegato 206705
Allegato 206706
Avvitato tramite filettatura su una carica da 200 grammi in bachelite
Allegato 206707
[00016009