Visualizzazione Stampabile
-
Mackinaw
Ciao a tutti! Anni fa trovai questo Mackinaw in un vecchio cascinale; anche se piuttosto vissuto e rovinato, devo ammettere che mi piacerebbe molto utilizzarlo come base per allestire un manichino. Avete per caso delle fotografie d'epoca oppure dei consigli da darmi in merito? P.S. le foto risalgono a quando era appena stato trovato il cappotto, prima di una lieve pulizia.
-
Allegati: 3
Con il colletto di pellicciotto è un giaccone di fornitura privata.
Il regolamento prevedeva un primo modello di tela cachi, la versione prebellica con il colletto di panno e quella bellica con il colletto di tela.
Dal 1942 venne realizzata anche la versione con il colletto di tela di tela verde oliva.
-
Grazie mille per le foto e le informazioni! L'etichetta presente all'interno del mio purtroppo è completamente sbiadita. :(
Durante le due guerre mondiali i GI portavano la buffetteria completa sopra al giaccone? Oppure non era previsto per il ''combattimento''?
Scusa la domanda banale, ma il materiale made in USA non è il mio campo...:p
-
Allegati: 4
A me non sembra un Mackinaw regolamentare, ad esempio le tasche oblique ad altezza torace e gli alamari del capo postato non si riscontrano in alcun modello WWI o WWII.
Potrebbe trattarsi di fattura privata oppure è un altro tipo di giaccone non US Army.
A seguire alcune immagini WWI e WWII
Allegato 204219 Allegato 204220
Allegato 204221 Allegato 204222
-
Ho già scritto che è di fornitura privata...
-
Be' succede spesso di sovrapporsi nelle risposte non volevo toglierti nulla Kleiner. [249
Ho postato le foto per rispondere anche al secondo quesito che pone jckB.
In ogni caso è giusto, avrei dovuto scrivere...
come dice kleiner pal il giaccone è di fattura privata.
-
Grazie mille a entrambi per le utilissime informazioni e le splendide immagini!
-
Allegati: 1