Come individuare l'anno di costruzione sulle Walther PP/PPK 7.65 fabbricate a Ulm?
Salve a tutti, mi sono appena registrato in questo interessante forum, e mi scuso se l'argomento è stato già ampiamente trattato, purtroppo non sono riuscito a trovare una discussione sul punto. Ho appena acquistato TRE pistole ex ordinanza, tutte Walther prodotte a Ulm, una PP cal. 7.65, una PPK cal. 7.65, e una P1 cal. 9x21. Da quel poco che ho appreso, le Walther PP e PPK hanno da qualche parte marchiato l'anno di produzione. Sono grato a chiunque mi indichi in quale parte dell'arma sono impresse le ultime due cifre dell'anno. Preciso che non le ho ancora smontate.. Ancora grazie, un saluto a tutti. ANGELO
Risalire all'anno dal numero di matricola..
Salve a tutti, mi sono appena registrato in questo interessante forum, e mi scuso se l'argomento è stato già ampiamente trattato, purtroppo non sono riuscito a trovare una discussione sul punto. Ho appena acquistato TRE pistole ex ordinanza, tutte Walther prodotte a Ulm, una PP cal. 7.65, una PPK cal. 7.65, e una P1 cal. 9x21. Da quel poco che ho appreso, le Walther PP e PPK hanno da qualche parte marchiato l'anno di produzione. Sono grato a chiunque mi indichi in quale parte dell'arma sono impresse le ultime due cifre dell'anno. Preciso che non le ho ancora smontate.. Ancora grazie, un saluto a tutti. ANGELO
.. due sedicenti esperti, dal numero di matricola della Walther PPK 7.65 fabbrica ULM/DO, hanno concordato che l'anno di costruzione è il 1968..
mentre, dal numero di matricola della Walther PP 7.65 ULM/DO, sono stati vaghi, ma hanno detto che anche questa risale agli anni '60..
l
Le ultime due cifre dell'anno di costruzione dovrebbero essere a vista, molto piccole.
l
Ho potuto notare su fusto e carrello della PPK due piccolissime aquile, del tutto identiche tra loro, con dentro incisi tre numeri, a malapena leggibili con una grossa lente, sempre gli stessi: 863.
l
Sono invece chiaramente visibili, dentro un cerchio, due lettere maiuscole: RP.
ANGELO
Allegati: 1
Walther ppk 7.65 matricola 259088 rp prodotta a ulm/do.