Ho fotografato questa bomba d'aereo in una collezione privata, il proprietario mi ha riferito che si usava nella prima guerra mondiale.
Volevo sapere se possibile se ciò e vero e di che nazionalità è,purtroppo ho solo questa foto.
Allegato 219779
Visualizzazione Stampabile
Ho fotografato questa bomba d'aereo in una collezione privata, il proprietario mi ha riferito che si usava nella prima guerra mondiale.
Volevo sapere se possibile se ciò e vero e di che nazionalità è,purtroppo ho solo questa foto.
Allegato 219779
Ciao,
se non sbaglio è una 25lb practice bomb, utilizzata ancora aoggi per l'addestramento. Ne esistono con diversi codoli, ma la forrma è la stessa
Non mi risulta essere stata utilizzata
Bomb, Pratice, 25 pound, BDU-33/B, bomba da esercitazione USA adottata intorno alla metà degli anni '50.
...e subito NATO...La BDU 33B ( governale cruciforme con anello) simula in maniera attiva le bombe ad alto esplosivo, a caduta libera a bassa resistenza, MK82 da 500 lbs, e contiene una piccola spotting charge visibile fino a 1000 metri di distanza , che si attiva all'impatto, per segnalare la precisione al tiro.
USA - BDU-33/B : Spojen