Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
Parere su decorazioni
Sono recentemente venuto in possesso di questi tre oggetti ma non essendo il mio campo li sottopongo all'attenzione degli esperti per avere un loro prezioso parere.
Se non sbaglio una è ( o sarebbe...) la medaglia per i 12 anni di servizio nelle SS, la spilla una riconferma per croce di ferro e l'ancoretta ( alta 25 mm) ...non ne ho la piu pallida idea.
Secondo voi originali, buone repliche o ignobili patacche?
L'ancoretta cosa sarebbe?
grazie a chi mi risponderà
Allegato 220403 Allegato 220404 Allegato 220405
Allegato 220406 Allegato 220407
Allegato 220408 Allegato 220409
-
Dei primi due, personalmente, mi lascia molto perplesso la fattura approssimativa.
La SS-Dienstauszeichnung al retro dovrebbe avere la decorazione della ghirlanda cosa che questa non ha.
Idem la spange 1939 zum Eisernes Kreuz I Klasse, pessima fattura.
-
Direi ignobili patacche...
-
Bene, grazie a voi per i pareri sicuramente affidabili.
Anche a me, pur non esperto nella tematica, insospettiva la fattura grossolana e la mancanza totale di sigle e punzoni.
-
La mancanza di sigle o punzoni, in taluni casi, non è un problema, ma la fattura era comunque buona
-
Concordo con i pareri espressi,patacche....
-
Concordo con quanto scritto dagli altri:
le numerose bave e l'assenza della visione della ghirlanda sul retro rendono la SS-Dienstauszeichnung sicuramente un falso
I segni sull'ala sinistra (vista dal retro) della spange 1939 zum..... e la forma dei 9 rendono anche questa una patacca.
Per quanto riguarda l'ancoretta non so dirti nulla