Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
guscio m1 bellico o no?
salve,
mi sapete dire se questo elmetto è del periodo bellico oppure no?
presenta delle caratteristiche che sembrerebbero belliche(colore,soggolo,forma)ma ha la chiusura del bordo nella parte dietro e non presenta sigle stampate all'interno del guscio e questo mi fa propendere per una fabbricazione post,forse guerra di corea,
ecco un pò di foto:
-
Strano che non sia marcato.Potrebbe essere dell'ultimo periodo bellico, ma a me fa pensare alla Corea.PaoloM
-
Diciamo che presenta tutte le caratteristiche di un M1 prodotto sul finire della guerra, ma vista la mancanza del numero di lotto, molto probabilmente è stato proprio stampato nel dopoguerra.
Ad ogni modo è molto bello sia come rugosità che come soggolo. anche se è un rear seam.
-
grazie per gli interventi,
ho riguardato sul bordo interno e sono riuscito a intravedere un 8,stampato molto leggero,altri numeri o lettere non sono riuscito vederli,
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enrico65
grazie per gli interventi,
ho riguardato sul bordo interno e sono riuscito a intravedere un 8,stampato molto leggero,altri numeri o lettere non sono riuscito vederli,
eh questo potrebbe essere un indizio allora, sicuramente il numero se presente è più di 3 numeri.
-
sono riuscito a intravedere un 5 davanti all'8,secondo me il resto della sigla potrebbe stare sotto alla vernice,essendo l'elmetto praticamente nuovo,ne ha ancora un bello strato,
-
Io direi uno Schlueter dalla forma , verniciatura e sogoli originali.
sicuramente prodotto nel periodo bellico.
probabile utilizzo post.
-