Visualizzazione Stampabile

- 

Allegati: 5 Croce KuK in scatola 
		Ho messo in raccolta questa decorazione, di cui ho solo vaga idea sia per anzianità di servizio nell'esercito Imperial-regio.
 Chiedo lumi per una compiuta identificazione.
 Grazie!
 Allegato 230211Allegato 230212Allegato 230213Allegato 230210Allegato 230214

- 

Croce di terza classe per anzianità di servizio per ufficiali (25 anni di servizio).

https://it.wikipedia.org/wiki/Croce_..._%28Austria%29

- 

Allegati: 2 
		Molto bello!! Gratulazione!

Per il caso piacevole che  scatola e croce sarebbero identiche--- ;)

C.F. Rothe & Neffe era un kuk gioelliere e produttore di grande prestigio situato al centro di Vienna (Kohlmarkt 7) tra ca. 1850-2005.

Presumeremmo che questo  e negozio tradizionale evventualmente dovrebbe chiudere finalmente a causa degli affitti crescenti impagabili per l`impresa familiare......

Oltretutto Roth era kuk Kammerlieferant--titolo molto privilegiato conferito personalmente dall`imperatore su proposto dell`Obersthofmeisteramt. Kammerlieferant era il titolo più alto e meglio che solo Hoflieferant.

Fonte:

Hof -und Staatshandbuch der Österreichisch-Ungarischen Monarchie 1916

Kunde Kaiser; Die Geschichte der ehemaligen kuk Hoflieferanten; Ingrid Haslinger  Verlag Anton Schroll

- 

Grazie kleiner pal.

Dallo specchietto che mi indichi parrebbe, però, una croce di Seconda Classe: II classe - : croce d'oro bordata di nero con al centro un'aquila imperiale in oro.

Mi resta il dubbio, a questo punto, se:
 II classe - 1911-1913 per 40 anni di servizio attivo
 oppure
 II classe 1913-1918  - per 35 anni di servizio attivo

- - - Aggiornato - - -

..grazie anche a Te,Doppeladlerkorb!

- 

Hai ragione, seconda classe... 

- 

Di nulla!:-P
 Una cosa complicata....previo esame ultimo del nostro  k.p. :!:--il mio giudizio persionale: 2. classe 3. edizione per 40 anni, aquila d`argento  dorata

- - - Aggiornato - - -

Grazie a Dio vedo concordanza....giuro caro kp non ho visto prima la tua verdice apprezzata.....:mrgreen:

- 

Grazie mille delle delucidazioni, gentilissimi come sempre! 

- 

Una decorazione che starebbe bene nel medagliere di un generale, anche di alto rango...