Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
piccola pescata in fiume
ciao , sabato sono andato con un amico , a farmi un giretto con la calamita , questa è la mia pescata della giornata , un pò mista , essendoci un elmo della prima guerra un caricatore per fiat (un blocco di calcare ) i resti di un raro petardo stobi italiano , una pala a.u , una accetta sempre a.u. della seconda i resti pultroppo di un mp . bossoli da 22 mm , un caricatore (vuoto ) russo , uno da pistola non so di quale sempre vuoto e resti di uno americano per m1 , ed assieme anche penso antica fiocina , il tutto ancora da pulire , a parte l,emo che ho pulito con aqua ed una spugna Allegato 230453Allegato 230454Allegato 230455Allegato 230456Allegato 230457Allegato 230458Allegato 230459. a voi foto e pareri .
-
Bè caro mio, i miei complimenti. Altro che metal detector!! Anche se non mi spiego il rinvenimento di un caricatore per m1 e l'altro per la 1911?
-
Il caricatore per Fiat... è pienotto....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxtsn
Il caricatore per Fiat... è pienotto....
si , è pieno , ma posso garantire che è un blocco di fango e calcare , e che dopo 100 anni in acqua , avendo trovato in altri tempi , colpi del 91 sempre in acqua , totalmente inoffensivi , essendo l,acqua entrata all,interno , ne esce solo una poltiglia .
-
Citazione:
robert 17
si , è pieno , ma posso garantire che è un blocco di fango e calcare , e che dopo 100 anni in acqua , avendo trovato in altri tempi , colpi del 91 sempre in acqua , totalmente inoffensivi , essendo l,acqua entrata all,interno , ne esce solo una poltiglia .
Questo lo so... ma la legge è legge e quindi spiegare questa cosa all'uomo di legge di turno potrebbe costare qualche migliaia di euro. Sempre che tu non abbia in denuncia tali munizioni.
-
I bossoli mi sembrano di 20 mm... mi sbaglio?
-
Citazione:
maxtsn
Questo lo so... ma la legge è legge e quindi spiegare questa cosa all'uomo di legge di turno potrebbe costare qualche migliaia di euro. Sempre che tu non abbia in denuncia tali munizioni.
Con lo stesso metro è difficile spiegare come si possegga un caricatore da PPS43 che porta più di 29 colpi ed un caricatore da M1 da 15 non limitato.
-
Citazione:
kanister
Con lo stesso metro è difficile spiegare come si possegga un caricatore da PPS43 che porta più di 29 colpi ed un caricatore da M1 da 15 non limitato.
Con le attuali normative assolutamente sì.
-
Gran bella pescata, per il resto i miei degni compari hanno già detto tutto.
ChM
-
Anche di fronte all'evidente inertizzazione della natura, la legge non ammmette deroghe... tante collezioni "borderline" sono finite in Piave, la notte.