Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Due baschi
da un altro conoscente ho avuto questi due baschi da soffitta, mi pare che siano del genio telegrafisti, il primo basco verdone anni 50 e quello nero di una ventina di anni dopo.
Ve li mostro, chiedendomi perché i baschi dell'esercito italiano (solo quello nero, in realtà) fossero prodotti in Canada.
Grazie dell'aiuto.
-
Acquisto privato, i baschetti canadesi e spagnoli erano più "fighi".
-
I fregi sono dell'Arma delle Trasmissioni dal 1953, i canadesi sono più piccoli dei baschi d'ordinanzadetti "pizza". ciao
-
Come già detto sopra l'ordinanza (anni 80 almeno quando l'ho fatto io) era nero e molto grande oltre a essere prodotto in Italia.
Il mio che è misura 59 è grande come un piatto da pizza (dico è perchè non l'ho mai torchiato e risiede nel mio armadio)
-
Allegati: 1
Il mio basco non era grande come una pizza ma comunque di buone dimensioni. [icon_246
Comunque confermo: il fregio del basco nero e' delle Trasmissioni esattamente come lo era il mio. (scaglione 9/81)
Allegato 233438