Visualizzazione Stampabile
-
Fratelli nella notte
Una toccante raccolta di racconti di reduci, in prevalenza Alpini, da tutti gli scenari Italiani della Seconda Guerra Mondiale, compresa la AOI.
Drammatiche esperienze che hanno marcato la vita ai protagonisti, che raccontano, in modo semplice ma coinvolgente, storie di guerra...
Sinceramente mi è piaciuto. E' anche corredato da interessanti foto.
Da bambino, e non solo..., ho sempre amato sentire i racconti di guerra, prima dal nonno, poi dal babbo e anche da persone occasionalmente incontrate.
E , in questo libro, mi ha fatto "impressione" una cosa...alla fine di ogni racconto, oltre al nome c'è la data di nascita (e anche, in qualche caso, dim morte)del narratore.
Fra poco...non potremo più sentire i racconti dalla voce dei diretti interessati. Potremo solo leggerli.
FRATELLI NELLA NOTTE di Carlo Balestra- Danilo Zanetti Editore
Saluti BIGGET[ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...28223027_1.jpg
29,72*KB
-
Non ero a conoscenza di questo libro, ma mi hai messo addosso una malinconia con la tua ultima frase...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Non ero a conoscenza di questo libro, ma mi hai messo addosso una malinconia con la tua ultima frase...
E' vero!Ed ha purtroppo ragione.
Ottima segnalazione Bigget,grazie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
Da bambino, e non solo..., ho sempre amato sentire i racconti di guerra, prima dal nonno, poi dal babbo e anche da persone occasionalmente incontrate.
__________________________________________________ _________________
Fra poco...non potremo più sentire i racconti dalla voce dei diretti interessati. Potremo solo leggerli.
Anch'io ho sempre amato i racconti che a volte hanno dell'incredibile.
Purtroppo sarà come dici.
Libro di sicuro interesse.
Grazie della segnalazione.
[ciao2]
-
Purtroppo,quello che hai scritto è una triste verità*,Bigget.Ottima segnalazione.
-
E' inevitabile.
Il tempo passa....[:(]
Saluti BIGGET[ciao2]