Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Dall'Isonzo
Buonasera. Durante la mia ultima uscita sull'Isonzo ho trovato un oggetto che non so cosa sia. Potrebbe essere militare o di derivazione agricola. Misura 12 cm. in lunghezza e 10 cm. in larghezza. Ha una scritta in rilievo: RMB inscritta in un ovale.
Mi sembra di conoscerlo ma mi sto scervellando dove possa averlo già visto. Mi aiutate?
-
-
-
Rastrello per smuovere la terra??
-
Il diametro del foro è all'incirca 13 mm. Pesa parecchio. Troppo tozzo per un attrezzo a mano, forse trattore o come dice Stefano parte di cingolo? Ma per essere un cingolo è stretto. E' intero, non ha segni di rottura. Mistero.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucianoluc
Il diametro del foro è all'incirca 13 mm. Pesa parecchio. Troppo tozzo per un attrezzo a mano, forse trattore o come dice Stefano parte di cingolo? Ma per essere un cingolo è stretto. E' intero, non ha segni di rottura. Mistero.
infatti ... troppo tozzo, robusto e pesante per un attrezzo a mano e poi quel foro in quella posizione assiale ... cingolo probabilmente ma e' una sola parte di un pezzo piu' articolato (parere personale) e non per forza bellico ma forse anche di una macchina agricola ... chissa' ?
-
Allegati: 1
Buonasera. Da altro forum mi hanno identificato il pezzo come paletta di un trinciaerba. Quindi agricolo e non militare.
Grazie a tutti
-
Ottimo! Grazie per l'esauriente risposta!