Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
elmetto tedesco
Salve a tutti sono nuovo di questo forum...ho un problema e spero che qualcuno di voi mi puo aiutare
Ho un piccolo negozietto di ogetti usati e ogni tanto mi capitano cose militari come ad esempio questo elmetto che so che e tedesco ma non so altro
Guardando i vari siti ho notato che i fori di areazione sono inseriti tipo rivetti...mi fa pensare che fosse un m35 ma non ne ho proprio idea
Avrei bisogno di capire cosa ho e che valore puo avere....grazie a tuttiAllegato 242444Allegato 242445Allegato 242446
-
salve,benvenuto nel forum,
l'elmetto da te proposto è in realtà un ex tedesco riutilizzo cecoslovacco,
il guscio è tedesco,un modello 40,ma è stato ripitturato dai cechi in colorazione nera,
probabilmente anche l'interno sarà di produzione ceca,cosi come lo è il soggolo,servirebbero delle foto,
per il suo valore,ti assicuro che non è alto,giusto il costo del guscio,
naturalmente la mia è solo un opinione,da non collezionista di elmetti cechi,[249
-
Grazie
Faro' altre foto anche se per dir la verita' avevo notato qualcosa di strano nell interno.
-
Attenzione, vi ricordo che come da regolamento sul forum non si fanno valutazione monetarie.
-
Confermo l'opinione di Enrico riguardo al riutilizzo ed alla necessità di foto dell'interno.
Sottolineo, come giustamente ricorda il collega Nitro, che, come da regolamento, NON si fanno valutazioni monetarie.
-
scusate per la valutazione.....ho fatto un paio di ricerche su internet per capire i numeri che leggevo all'interno ce scritto ET60 lotto 1084 magari possono aiutare a capire di piu di cosa si tratta.
cmq non ho avuto tempo per fare altre foto spero in giornata di farle...ho bisogno di capire di piu