Visualizzazione Stampabile
-
M1 "BASTOGNE"
Presento ora un elmetto che ho acquistato a Bologna da un mio Amico.La foto la scattò questo mio Amico quando l'elmetto era ancora di sua proprietà* e gentilmente mi ha concesso il permesso di utilizzare questa sua foto perchè conosce anche lui le mie scarse doti di fotografo.Come potete vedere è un ganci fissi e sul guscio vi è una botta di un proiettile di rimbalzo.Il proiettile ha lasciato tracce della camiciatura sul guscio,però non so se dalla foto si riesca a vedere.Il liner è marcato MSA(Mine Safety Appliances).Con un po' di fortuna se vedo che l'elmetto piace(e che sicuramente Gandalf ha visto di persona)cercherò di integrare con altre foto.
Ciao![ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20Bastogne.JPG
147,3 KB
-
-
Ma tu mi vuoi male!!!Sai benissimo che fotografo scandaloso sono!!!D'accordo,d'accordo...provvederò!!!
Ciao![ciao2]
-
Cavalletto e via,autoscatto e non ci sono problemi.Lo devi fare per noi Alex,se ci vuoi davvero bene come dici.....[self]
-
Bello blaster, è quello di cui mi parlavi nel topic sul libro che ho postato sulle ardenne?
Altre foto please![;)]
-
Ciao Blaster, bell'M1, questo sicuramente ha una storia dietro, anzi una battaglia e puo stare certo sulla genuinità* ed originalità* del pezzo; conosco la provenienza (è anche mio amico); ha dei pezzi notevoli; se sapevo che lo vendeva a Bologna mi ci tuffavo!!!![8D]
Chissà* se si riesce a capire dal tipo di camiciatura di che proiettile si tratta (ovviamente tedesco)ma di che arma!!!
Forse ci vuole la scientifica!![:D]
Ciao
Complimenti per la presa!!!
"Se un domani lo vuoi cedere"!!!![8D][8D]
-
Per Silent Brother:sì è quello di cui ho parlato nel topic del libro sulle Ardenne.Ti piace?A me fa impazzire!!!
Per Felix:mi fa piacere che ti piaccia!!!Anche a me piace tantissimo e poi i pezzi del nostro Amico comune sono sempre una garanzia di genuinità*.Per il fatto della camiciatura ti dirò che a me sembra molto quella che hanno i del cal.45 del Thompson ed anche la forma della botta si adatta bene.Potrebbe essersi beccato un proiettile di rimbalzo da un suo compagno.Poi potrei essermi sbagliato,è chiaro.Ad ogni modo non lo cedo,perchè mi piace davvero tanto.
-
...ciao...dopo aver visto il succulento pezzo cedutoti dal nostro amico comune di Roma, mi sono dovuto iscrivere al volo per dirti quanto è bello e vissuto!
dovrei cercare di postare l'M1 che ha ceduto a me, ma ho casini col pc e col tempo che manca![ciao2]
-
oooo finalmente!!!!bravo blaster! e muoviti con le altre foto!![innocent][self][:D](scherzo)
-
Per Er Dottorino:Prima di tutto benvenuto!!!Spero ti troverai bene qui con noi!!!Prepara la tua presentazione ed inseriscila nella stanza apposita,così ci conosciamo meglio.A breve inserirò altri acquisti fatti dal nostro Amico comune.
Per Giulio:Con calma arriveranno,tranquillo.