Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Elmetto parà da scavo
Vi mostro questo mio guscio da parà da scavo, l'elmo è venuto in mio possesso in queste condizioni e personalmente lo ritengo molto affascinante ma sono tentato di dargli una leggera passata di olio solo per tentare di salvare il salvabile, voi cosa mi consigliate di fare...?
-
Non é il mio campo, ma per la conservazione ti consiglio in questo caso, di lasciarlo così come si trova.
-
Io lo lascerei così com'è. Complimenti!
-
Non mi sembra di scavo, direi più che altro molto vissuto..dalla foto non si è in grado di capire la tonalità di verde che lo ricopre ancora parzialmente...potrebbe anche essere kaki/oliva del dopoguerra, infatti questi gusci modello '42 sono stati utilizzati per lungo tempo fino alla dismissione di questo tipo di elmetti...comunque è certamente un guscio prodotto nel periodo della seconda guerra mondiale...
-
Non mi pare kaki. Per cui propendo per la 2^GM. Bel pezzo. PaoloM
-
se gli dai olio, la vernice , già essendo screpolata , col tempo si stacca del tutto , un consiglio , ho lo lasci cosi , ho io personalmente , gli darei una passata con vernice spray trasparente.
-
Grazie per i vostri interventi la livrea non è kaki o i classici verdoni postbellici, è un colore dato a pennello che guardandolo dal vivo io lo definirei un verde salvia. Riguardo all'olio concordo con robert 17, la mia intenzione e di dare una pennellata di WD40 solo all'interno il guscio esterno non lo tocco lo lascio così.
-
Io in questo caso, non gli darei nemmeno il wd40 per non alterare le tonalità del tempo, mi piace proprio cosi.
-
Si nitro90 hai ragione i segni del tempo sono la sua bellezza l'elmo resta così come mi è arrivato [264