Visualizzazione Stampabile

- 

Allegati: 1 Foto ricordo..... 
- 

Non avranno senz'altro dimenticato questo scatto. 

- 

russi, americani, inglesi..... farsi la foto-ricordo con il carro tedesco distrutto da mandare a casa era metà tra il trofeo e metà tra l'esorcizzare una delle più grandi paure.....

e questo "vivo" (con la benzina e in movimento, che non era così scontato per un delicatissimo Pz VI a fin guerra) doveva aver fatto una gran paura!

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  mufasa  
russi, americani, inglesi..... farsi la foto-ricordo con il carro tedesco distrutto da mandare a casa era metà tra il trofeo e metà tra l'esorcizzare una delle più grandi paure.....

e questo "vivo" (con la benzina e in movimento, che non era così scontato per un delicatissimo Pz VI a fin guerra) doveva aver fatto una gran paura!

Non potevi esprimere in maniera migliore ciò che pensavo pure io!!

- 

Scusate un'osservazione: non è strano che siano state obliterate le insegne tedesche su un carro distrutto?
 Non è piuttosto possibile che fosse in uso ai russi?

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  kanister  
Scusate un'osservazione: non è strano che siano state obliterate le insegne tedesche su un carro distrutto?
 Non è piuttosto possibile che fosse in uso ai russi?

Credo siano segni di mimetismo.

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  Nitro90  
Credo siano segni di mimetismo. 

Anche nel caso di mimetismi vari era indispensabile lasciare visibili le insegne, altrimenti c'era il rischio di essere colpiti dai propri compagni.