Lascio queste poche parole per salutare un'ultima volta un grande uomo, una importante figura del panorama socio-storico-cultrale della nostra Italia, un grande giornalista e molto di più.
Ciao Enzo!
Con profondo affetto e gratidudine.
Emanuela
Visualizzazione Stampabile
Lascio queste poche parole per salutare un'ultima volta un grande uomo, una importante figura del panorama socio-storico-cultrale della nostra Italia, un grande giornalista e molto di più.
Ciao Enzo!
Con profondo affetto e gratidudine.
Emanuela
Mah...
.....
Riposi in pace...
Confesso che mi è dispiaciuto molto, mi sono proprio commosso; mi piaceva il suo modo di essere, di esprimersi, sempre pacato ma deciso al tempo stesso, semplice ma profondo, e saggio.
Può anche essere che alle volte non sia stato d'accordo con le sue idee, ma sempre l'ho stimato, per il suo presente e per il suo passato.
Nato nel 1920, è stato testimone attento e al tempo stesso protagonista di uno dei periodi storici forse più tormentato e interessante al tempo stesso; mi spiace che ci sia chi, forse condizionato dai propri credo ideologici, non comprenda il valore e l'importanza di tale personaggio; ho visto oggi una rapida carrellata di alcuni dei suoi "incontri"; da Gheddafi a Madre Teresa, da Arafat a Kennedy, Gorbaciov, Nasser, Moshé Dayan, e infiniti altri: nessuno gli ha chiuso la porta, tutti ha ascoltato, a nessuno lui ha impedito di parlare, ...un Grande, poco da fare...
un saluto ad una persona che non c'è più
.....
Indubbiamente una figura di spicco del giornalismo italiano.Questo è innegabile,a prescindere da ogni tipo di schieramento.Siamo obbiettivi.
Quoto questo intervento sereno e coscienzioso!Citazione:
Originariamente Scritto da 128legio
Attenzione,[vedo][;)]
uno tra i nostri migliori giornalisti , semplice e sincero .
dopo Montanelli , se ne va' un altro pilastro del giornalismo italiano .