Visualizzazione Stampabile
-
Metal detecting estremo!
L'altra sera intanto che non stavo bene ([icon_246 maledetto virus intestinale) stavo navigando sul tubo, in cerca di video di metal detecting in prima persona e quello che ho trovato dopo un paio di ricerche č stato questo video di questi ragazzoni russi :shock: fino al minuto 4 non capivo bene, poi quando ho visto i secchielli ho realizzato [icon_246[icon_246[icon_246 ma non abbastanza ancora... vi lascio al video
https://www.youtube.com/watch?v=Osondwe9G9k
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nitro90
L'altra sera intanto che non stavo bene ([icon_246 maledetto virus intestinale) stavo navigando sul tubo, in cerca di video di metal detecting in prima persona e quello che ho trovato dopo un paio di ricerche č stato questo video di questi ragazzoni russi :shock: fino al minuto 4 non capivo bene, poi quando ho visto i secchielli ho realizzato [icon_246[icon_246[icon_246 ma non abbastanza ancora... vi lascio al video
https://www.youtube.com/watch?v=Osondwe9G9k
Hai visto che roba nitro?? ho guardato tutti i video fatti in russia e oltre a quello che trovano č formidabile lo stato
di conservazione degli oggetti,(pari al nuovo)... Certo che questi sono suonati forte....[icon_246 rompere il ghiaccio e immergersi
in acqua con quelle temperature,comunque si dovrebbero essere scaldati a svuotare quello stagnetto....[icon_246
-
-
...secondo me si erano giā scaldati prima, a vodka. ;-)
Ad ogni modo, veramente notevole lo stato di conservazione, dovuto alle particolari condizioni chimiche di assenza di batteri aggressivi, tanto in acqua quanto nel terreno argilloso.
Anni fa, dovendo purtroppo sotterrare un mio amatissimo cane in un appezzamento di terreno di famiglia, nello scavare la fossa trovai delle stringhe in cuoio che credetti essere di origine militare, in condizioni perfette, una volta ripulite.
Uno zio a cui le sottoposi mi disse che erano invece delle fettucce di pellame che mio nonno materno utilizzava per legare le viti ai filari del vigneto che originariamente occupava quel campo.
Il vigneto era stato convertito a prato da foraggio a metā degli anni '30!
-
La maledetta fortuna di questi metallari..... Il tipo di terreno!!
-
La vera fortuna č che per quasi 50 anni nessuno si era interessato di militaria della seconda guerra mondiale.
Ma maneggiare granate inesplose con sigaretta in bocca, non č un poco rischioso ? ( ho visto 4 dei numerosi filmati su youtube, quindi non ricordo se l'episodio della sigaretta sia nel video che proponi ).
-
Sigaretta a parte che č pericolosa anche sola hahaha corrono rischi veramente grossi! Comunque il terreno in quelle condizioni credo sia totalmente asfittico ecco la ragione per cui si conserva cosė il materiale!
-
Allegati: 3
Azz....quanta di quella roba!!! Con il fronte sterminato che si ritrovarono in Russia, chissā quanta di quella roba giace ancora la sotto!!
A vedere tutta quella roba, mi viene in mente una giornata di alcuni anni fa, in riva a Po particolarmente in secca....