Buongiorno,
Ecco le foto di una daga "becco d'aquila" che mi propone. La "punta" del fodero è svitabile.
Cosa ne pensiate ? E' una vera o una copia ?
Saluti
Antoine
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno,
Ecco le foto di una daga "becco d'aquila" che mi propone. La "punta" del fodero è svitabile.
Cosa ne pensiate ? E' una vera o una copia ?
Saluti
Antoine
La fattura ed i materiali sono consoni
Bel pezzo. Complimenti. Le fascette lavorate ed il bottone mobile del puntale non erano un modello "lusso", come molti collezionisti credono, ma una semplice variante del secondo modello, o modello "lungo", 1937 del "Testa d'aquila".
Grazie per le vostre opinione.
Potete anche dirmi qual'è la quotazione (grosso modo) per questo tipo di daga ?
Il regolamento parla chiaro: NON si fanno quotazioni.
Ok. Se ci siano altre opinione sulla autenticità, sono interessato. ;)
Anche a me sembra buono.ulteriori e piu dettagliate foto smontando guancette e fascio, renderebbero la disamina ancor piu attendibile.
Il fatto di avere il pomello finale asportabile, non era una caratteristica peculiare del modello salfi?
Si, sarebbe una variante Salfi, l'impresa che fabbricava materiale elettronica nel periodo. Su un altro forum, hanno trovato che il fascetto non è originale.
Come già segnalato sarebbero utili le foto dei componenti smontati per avere un minimo di certezze.
Non ho le foto dei componenti smontati, perchè sono quelle che il venditore mi ha dato, e dice che non l'ha mai smontato per evitare di fare danni.