Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
elmo 33 mimetico?
ciao a tutti , domenica girando in un mercatino , ho trovato questo guscio di 33 della 2 guerra , vedendo i rivetti a scalino . l,elmo era ruggine , ma sotto si vedeva che ne poteva uscire un pò di colore , cosi ho provato a passarlo in ossalico , anche se non ho molta esperienza con questa pratica , purtroppo , stupidamente non ho pensato di fare della foto del prima e dopo, comuncque mi ha colpito il fatto che l,elmo sembrerebbe un mimetico, infatti , è mezzo di un colore verde chiaro , sulla parte più ruggine , si vede che c,era il colore verde anche li , e mezzo a il suo colore, naturale , che ne pensate ?Allegato 249776Allegato 249777Allegato 249778Allegato 249779Allegato 249780Allegato 249781
-
-
Ciao,
non sò se sia per effetto del trattamento da te fatto, ma il verde molto brillante che si vede sul g.v. originario tutto può dirsi fuorchè mimetico, così com'è, ha l'effetto opposto rendendo l'elmo molto appariscente.
-
Ma sbaglio o si vede traccia anche di un altro colore,una specie di grigioverde scuro???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mangusta
Ma sbaglio o si vede traccia anche di un altro colore,una specie di grigioverde scuro???
mah.. il grigio verde è il suo diciamo di fabbrica , qel verde più chiaro prende mezzo elmo , e si vede che ha diciamo una linea , cioè , prende esattamente una parte dell,elmo dove c,è la ruggine , a mio parere non darei per scontato una riverniciatura , grazie per le risposte .
-
Allegati: 1
Oltre al grigioverde suo di fabbrica si vedono piccole macchie,non so se è colore o qualche altra patina
dalle foto io non riesco a capire.
Per capirci, io intendo queste, ho cerchiato solo le più vistose ma c'è ne sono tante.
Allegato 249898