Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 11
parere M40 LW monoscudo
Buonasera a tutti. Volevo un parere su questo M40 LW appena entrato in mio possesso prima di parlare di prezzo con chi me lo ha proposto....approfitto dei più esperti...grazie in anticipo come sempre della vostra gentilezza e scusate per le foto fatte col cellulare..
.Allegato 250335Allegato 250336Allegato 250337Allegato 250350Allegato 250339Allegato 250340Allegato 250344Allegato 250346Allegato 250347Allegato 250348
-
Soggolo a parte, a me pare buono...ma non sono "esperto"
-
Elmetto buono con buona decal. Soggolo, cosi', mai visto. PaoloM
-
Le foto, l'hai detto tu, non sono certo belle, però mi sembra di poter dire che l'elmetto è a posto, e non vedo problemi neanche nel soggolo; magari andrebbe vista un po' meglio la fibbia e possibilmente se, nel soggolo, ci sono marchi; può essere che sia stato aggiunto, ma comunque pare autentico.
Anche come "serie" l'elmetto è coerente, infatti molte serie T intorno al numero 700 sono Luftwaffe single-decal.
La cuffia è particolarmente bella, in buone condizioni, di pellame del tipo migliore, e con i caratteristici segni di stiratura dovuti all'uso che conferiscono fascino.
-
grazie a tutti per le risposte....cerco di fare foto migliori del soggolo e delle fibbie...intanto ancora grazie!
-
Allegati: 5
-
Bel 40 quist in buone condizioni [264, il soggolo è un po insidioso il fabbricante è rilevato in originali e copie.
-
Elmo buono bell'interno ,soggolo falso tenendo presente che e uno dei costruttori falsificati,dal tipo di pellame molto spesso e anche dalla la fibbia .Adriano[257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
adriano1945
Elmo buono bell'interno ,soggolo falso tenendo presente che e uno dei costruttori falsificati,dal tipo di pellame molto spesso e anche dalla la fibbia .Adriano[257
In effetti il pellame è un po più spesso, alcune fonti indicano le date di questo costruttore rilevate su soggoli originai col 1937-1940
mentre si riscontra la data 1941 su un soggolo copia, non so se siano le uniche due date certe per gli originali e sia errata quella della
copia ma alcuni riscontri mostrano questa possibilità.
-
Visto meglio penso anche io che il soggolo non sia originale. L'elmetto merita di cercare un soggolo più consono.