Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 9
Pezzi Waco CG-4 ?
Poco tempo fa, incuriosito ho voluto acquistare questi pezzi relic a quanto pare appartenenti ad un WACO.
Trovati e spediti direttamente da Groesbeek (Olanda) dove durante l'operazione Market Garden furono ampliamenti utilizzati durante l'invasione dai paracadutisti.
Si tratta di tre pezzi:
Una leva che era avvitata su un supporto in legno a giudicare dai residui che restano tra lo stelo della vite e i bulloni;
Un pannello, che all'epoca dovrebbe essere stato trasparente, forse di un finestrino;
E un tappo con il suo supporto d'incastro in simil plastica che non saprei dire che diavolo sia. Attorno a quest'ultimo rimango brandelli di tela tipo cerata che vedete in foto.
Qualunque aiuto č gradito.
Grazie
-
Sul tappo (o coperchio) si intravvedono alcune scritte: se provassi a pulirlo e rifotografarlo......anche se magari c'č scritto OPEN e LOOK.
Altri marchi o scritte?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kanister
Sul tappo (o coperchio) si intravvedono alcune scritte: se provassi a pulirlo e rifotografarlo......anche se magari c'č scritto OPEN e LOOK.
Altri marchi o scritte?
Ciao kanister, domani prevedo di pulirli, al momento quelle sono le uniche scritte visibili.
-
Allegati: 3
Ecco qui, il primo pezzo pulito.
Pulendolo č spuntata la scritta FORD [bee Ho letto che dal 1942 al 1945 ben 4190 alianti furono costruiti dala Ford Motor Company nell'impianto Kingsford.
Quindi penso sia un buon punto a favore che la provenienza sia corretta.
Ma che cosa sia esattamente non saprei...
-
Io un suggerimento dove chiedere ce l'avrei, perņ non credo sia corretto dartelo apertamente in quanto si tratta di un altro forum. Vuoi che ti mandi un MP?
-
Citazione:
kanister
Io un suggerimento dove chiedere ce l'avrei, perņ non credo sia corretto dartelo apertamente in quanto si tratta di un altro forum. Vuoi che ti mandi un MP?
[264
-
Mi raccomando tienici informati se riesci a scoprire che pezzi erano esattamente![264
-
Citazione:
CHri
Mi raccomando tienici informati se riesci a scoprire che pezzi erano esattamente![264
ovviamente!
-
Allegati: 1
Potrebbe essere il tappo per foro di ispezione per i cavi dei flap/alettoni?
Le parti nnrr. 11216, 11217 e 11218 hanno una forma simile...
Dimenticavo il link :-)
Horsa Plans Gallery
-
Ciao Taita! Molto probabile siano proprio loro, appena sarņ al pc guarderņ con attenzione!Grazie mille