Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Informazioni foto
Salve a tutti
ho ritrovato una foto di mio Nonno in divisa, dato che nessuno dei famigliari ha saputo darmi notizie, vorrei sapere se qualcuno riconosce, dalla divisa, il reggimento/divisione di appartenenza. Premesso che sono ignorante in materia militare, ho dato un'occhiata su internet riguardo al numero 248 che è sulla mostrina e l'unico riscontro che ho trovato è :248ª Colonna leggera di sussistenza motorizzata della quinta divisione fanteria "Cosseria".
Grazie a tutti per le eventuali risposte
-
Potrei sbagliarmi ma a me pare una Camicia Nera della 7^ Div. Cirene. 267^ Legione,248 ° Btg di stanza a Foggia in partenza per l'Abissinia. Cio' secondo i dati che ho io. Se cosi' non fosse, chiedo scusa.PaoloM
-
Grazie Paolo, come dicevo sono completamente a digiuno in materia di tutto quello che riguarda divise distintivi ecc. ecc. mi trascrivo le informazioni che mi hai dato e vediamo se qualcun'altro conferma o aggiunge altre informazioni.
-
Chiedi all'Archivio di Stato di competenza il foglio matricolare. Lì c'è tutto.
-
Concordo con Paolo, il fregio sul casco coloniale ed il numero sulla spallina portano a quel tipo di identificazione.
Max
-
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucianoluc
Chiedi all'Archivio di Stato di competenza il foglio matricolare. Lì c'è tutto.
Assolutamente necessario
-
Grazie per la dritta.
- - - Aggiornato - - -
Grazie per la conferma.