Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 10
Parere M35
Salve a tutti,vorrei sentire qualche parere su questo mio M35 produttore NS con la doppia decal rimossa, se il numero di lotto è corretto ( un numero si legge a fatica ma con la lente sembra un 2 ) corrisponde a " M35 NS66 5624 DD HEER RAB PFLG NS/POCHER. La cosa che mi incuriosisce è la decal del Wappenschield sembra che all'interno si intraveda il bordo di una decal più piccola ma potrebbe essere anche un' illusione ottica, il cerchione è marchiato 1941 sicuramente rimontato, sulla cuffia si leggono a fatica delle lettere scritte a mano mi sembra M S G.
-
Mi sembra un sano esemplare con un’altrettanto sana imbottitura probabilmente rimessa, con la gradazione feldgrau scura tipica degli “M35” prodotti dalla Vereinigte Deutsche Nickelwerke. Non riesco a pensare cosa possa essere la decalcomania più piccola che ALAN62 ipotizza. Butto là ... che possa trattarsi dell’effetto dato dai resti della bordatura di lacca sovente applicata sulle decalcomanie?
MP
-
MarcoPennisi grazie per il tuo commento,credo che sia come dici tu, la mia ipotesi è che la decal è stata rimossa con del solvente o qualche sostanza chimica che a sua volta ha prodotto quello strano effetto.