Quando un oggetto fa parte della storia, non si può certo parlare di apologia, ben altri sono i casi da perseguire...
La Figc celebra la festa della mamma con una maglia con il fascio littorio. Polemiche sui social - Repubblica.it
Visualizzazione Stampabile
Quando un oggetto fa parte della storia, non si può certo parlare di apologia, ben altri sono i casi da perseguire...
La Figc celebra la festa della mamma con una maglia con il fascio littorio. Polemiche sui social - Repubblica.it
Mah io penso che potevano farne assolutamente a meno, visto che la mamma la si può festeggiare in altri modi sicuramente. Mi sembra un gesto provocatorio e basta.
Stiamo parlando di una maglia storica, e all'epoca lo stemma della nazionale di calcio era quello.
Potevano scegliere qualcos'altro altro, certamente, ma non c'è motivo di mostrarsi così scandalizzati.
Sinceramente non ravvedo nessuna apologia, è solo il dono di una madre al figlio, tra l'altro uno straordinario giocatore che al suo esordio segnò due reti, la maglia azzurra all'epoca riportava tali simboli, quindi?? Direi assolutamente normale.
Con quella maglia l'Italia vinse due mondiali di calcio?? Dobbiamo buttare via i risultati alle ortiche solo perchè all'epoca c'era il Fascismo??
Inoltre la maglia è azzurra per via dei Savoia, cambiamo il colore solo perchè in teoria ricorda la monarchia??
Assurdo.
ChM
Concordo, assurdo...
Il ricordo del dono di una madre al figlio. Non c'è altro da vedere.
All'epoca lo stemma era quello: è semplice storia, non apologia.
Come sempre la stupidità umana, ed ancora di più quella dei social, la fa da padrone e la rimozione della foto, oltre che per mancanza di "palle", là si ascrive alla paura di perdere il consenso di quei decerebrati che del calcio ne fanno una religione.
Max
VA
Calcio i quali risultati, come ci dimostrano tuti i processi in corso, sono fortemente condizionati dalla malavita organizzata delle scommesse, clandestine e non...
E c'è gente che ci crede ancora...
....mi scandalizzo di altro ....