Sono certo che la foto è stata scattata in italia, ma non riesco a riconoscere quale possa essere i luogo... c'è tutto quel castello alle spalle delle case bombardate che spero che a qualcuno possa aiutare.
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Sono certo che la foto è stata scattata in italia, ma non riesco a riconoscere quale possa essere i luogo... c'è tutto quel castello alle spalle delle case bombardate che spero che a qualcuno possa aiutare.
Grazie!
Trovata, è Itri.:twisted:
Bravo!
Allegato 262771
E l'elmetto che si intravede dite che è americano o un camo tedesco?
Ciao Dagger, ti posto la foto completa.
Ho altre foto facenti parte di questo lotto, ma questa per me resta al momento la più significativa.
Il soldato americano che guarda le rovine di Itri distrutta dalla guerra, come se volesse lasciare un pensiero, una riflessione.
Qualcuno riconosce per caso questi altri luoghi?
Nella seconda foto, quella con la chiesa, c' è una scritta sul muro che dice "... GIURA ONORE ETERNO AI COMPAGNI CADUTI".
Forse il soggetto della frase è il nome della città, bisognerebbe esaminare l' originale a forte ingrandimento...
Non per vantare le mie poche diottrie, caro Nitro90, ho solo ingrandito l' immagine e la scritta era in piena evidenza, certo tracciata dopo la liberazione...
La prima ritrae il Foro Mussolini con il relativo obelisco.
Allegato 262846