Visualizzazione Stampabile
-
M40 o M42???
Ho messo su un pò (per me un bel pò...) di spiccioli e posso realizzare uno dei miei tanti_tantissimi sogni di militaria.. Vorrei acquistare un elmetto "definitivo" Luftwaffe..quindi completo di interni, soggolo, decal messa bene e vernice presenti al 90%.. Essendo un appassionato con poca esperienza Vi chiedo di potermi aiutare a fare una scelta che sta diventando sempre più "angosciante"..Vi buttereste su un M40, o piuttosto su un M42?? E che prezzi devo attendermi: sui 700 euro ci si può stare??
Grazie dei Vostri consigli.
-
Il primo consiglio che ti do è di non dire mai quanto sei disposto a spendere.
-
bhè i 700 euri potrebbero non bastare o avanzare dipende dove e da chi hai intenzione di acquistarlo, io prima di sceglierre il modello vedrei prima in giro quello che si trova, le condizioni dei pezzi e soprattutto i prezzi, poi a parita di queste la scelta sarà* sicuramente difficile, ma orientati verso quello che ti crea più emozione nel possederlo
-
Un appassionato con poca esperienza studia il pezzo, non il prezzo...
Morale della favola, vuoi fare un acquisto per cerchi l'investimento? Vuoi invece acquistare perchè vuoi qualcosa da esporre e uno vale l'altro? Oppure cerchi qualcosa che soddisfi pienamente le tue esigenze storico-cultural-collezionistiche?
eheheheheheh...si scherza, logico.
Sorrido in quanto per me è "angosciante" scegliere il supermercato più a buon prezzo quando vado a fare la spesa..
Saluti
Corrado
-
fra i 2 io sceglierei sicuramente il 40 , faccio comunque riferimento a 2 pezzi a parità* di usura.
mentre te potresti scegliere il 42, ognuno di noi ha le proprie preferenze x cui ti consiglio di valutare al meglio e di acquistare ciò che preferisci tu e non noi.[;)]
a 700 si riesce ancora a trovare un luftwaffen messo abbastanza bene ma dipende da chi comperi,meglio 800 andando sul sicuro che 700 con la minima ombra di dubbio.
-
Ogni consiglio che ti è stato dato ha una verità* di fondo.Di mio ti posso solo aggiungere di cominciare,con calma,a guardati in giro e capire bene cosa vuoi.700€ posono essere tanto o niente,dipendi da cosa vuoi veramente tu!
-
Il mio consiglio è di ricercare solo pezzi belli, senza compromessi.
Pochi ma buoni.[ciao2]
-
Il bello è un discorso soggettivo.C'è qualcuno a cui piace l'elmetto bello e in condizioni pari al nuovo,ma c'è anche a chi piace l'elmetto bello ma vissuto....
-
.........Ciao Grau,io ho parecchi doppi,disponi nulla per eventuali cambi?
Marco
-
Ciao,certe cose le puoi proporre privatamente fino a quando non ci sarà* la stanza compravendita?[innocent][;)]