Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
m35 da fiume
buonasera a amici, anche oggi mi trovo qui a chiedere il vostro aiuto. appena entrato in casa un guscio di m35 da fiume. non ho mai fatto un restauro su un "ripescato" e ho dubbi su come procedere, mi si dice di usare un anticalcare ma ho paura che aggredisca la vernice, non so se c'é un prodotto piu' indicato dell'ossalico...nell'incertezza mi fermo aspettando lumi dai piu' esperti...e ora qualche foto chiarificatrice... Allegato 267344 Allegato 267345 Allegato 267346 Allegato 267347 Allegato 267348 Allegato 267349Allegato 267350 grazie....
-
Ciao, lascerei stare senza alcun dubbio un anticalcare, io andrei di acido ossalico con più bagni a dosi basse, sotto mi sembra di intravedere parecchio colore.
In questa sezione utilizzando la funzione cerca troverai molti post su come utilizzare questo prodotto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nitro90
Ciao, lascerei stare senza alcun dubbio un anticalcare, io andrei di acido ossalico con più bagni a dosi basse, sotto mi sembra di intravedere parecchio colore.
In questa sezione utilizzando la funzione cerca troverai molti post su come utilizzare questo prodotto.
Quoto
-
Molto bene, seguo consiglio. L'ossalico ho già avuto modo di usarlo su ritovamenti da scavo e da cantina. Posterò foto durante e dopo i lavori, per il momento grazie mille...siete preziosi!!!
-
Citazione:
grigioverde
Molto bene, seguo consiglio. L'ossalico ho già avuto modo di usarlo su ritrovamenti da scavo e da cantina. Posterò foto durante e dopo i lavori, per il momento grazie mille...siete preziosi!!!
Aspetteremo il risultato, che è il momento più bello.:mrgreen:
-
L'ossalico va bene una volta ripulito dalle incrostazioni, questo è indubbio.
Per rimuovere le incrostazioni una soluzione di bicarbonato può fare al caso tuo.
Max
VA
-
Dici di lasciarlo a bagno nel bicarbonato e spazzolarlo? Penso anche Sconsigliato l'uso di lame....intanto continuo a spulciare post sull'argomento, ma sono sempre con le orecchie tese ad ascoltare nuovi suggerimenti. ...eh si che non vedo l'ora di vederlo pulito.
-
Citazione:
grigioverde
Dici di lasciarlo a bagno nel bicarbonato e spazzolarlo? Penso anche Sconsigliato l'uso di lame....intanto continuo a spulciare post sull'argomento, ma sono sempre con le orecchie tese ad ascoltare nuovi suggerimenti. ...eh si che non vedo l'ora di vederlo pulito.
A bagno e strofinarlo con una spugna o una spazzola di saggina. Eviterei spazzole metalliche o lame.
Puoi provare anche a contattare Robert 17 che è abituato a ripescare elmetti ed esegue delle pulizie da manuale!
http://www.milistory.net/forum/altro...ghlight=robert
-
Che dire, oramai ti hanno già detto tutto. Segui i consigli e vedrai che splendore!!!
-
bene bene, per il momento grazie dei suggerimenti, oggi si inizia il lavoro....credo che chiedero' anche qualche sussurro da robert17 ...:o