Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
elmi m1 Vietnam?
salve a tutti , ieri durante uno sgombero ho trovato questi due elmi americani , che a mio parere sono epoca vietnam , come anche un amico dice esserlo , anni 62-63 - voi cosa ne pensate ? uno a dei gradi , penso da capitano , e l,altro a il telino mimetico ,Allegato 267847Allegato 267848Allegato 267849Allegato 267850Allegato 267851Allegato 267852 qualcuno ne sa qualcosa in merito Allegato 267846 grazie per eventuali risposte
-
Si, non sono sicuramente bellici.
Potrebbero essere di riutilizzo francese? Quel fregio sul fronte credo sia il grado di capito nell'esercito francese. Mi sembra di intravederne un altra al di sotto della terza.
-
Il telino non è epoca vietnam ed i liner uno non mi pare nemmeno americano,l'altro invece anche se postbellico non sarebbe proprio il modello 66
anche secondo me un probabile riutilizzo francese.
-
Bella la cassa british che si vede sotto l'elmetto sembra esserci scritto 303, cioè le cartucce britanniche se ti andasse di postarla per
vederla meglio sarebbe cosa gradita:p anche perchè dal colore POTREBBE essere anche canadese.
-
Ne dico una.. se li hai trovati insieme al 33 potrebbero essere degli m1 riutilizzati dalla marina ?!?!
-
Allegati: 8
Citazione:
Originariamente Scritto da
mangusta
Bella la cassa british che si vede sotto l'elmetto sembra esserci scritto 303, cioè le cartucce britanniche se ti andasse di postarla per
vederla meglio sarebbe cosa gradita:p anche perchè dal colore POTREBBE essere anche canadese.
la cassa la ho lasciata al mio amico che era con me , provero a chiedergli se mi può fare delle foto , metto altre foto dell,elmo con i gradi , vedo che sul lato sx si intravede un nome provero a pulirlo con un po di ossalico , metto foto del liner vediamo se qualcuno tramite le diciture riesce a capire l,anno , il tipo che li aveva mi diceva che ha in casa la ricevuta dell,acquisto dei due elmi che suo padre compero molti anni fa , e che provengono da saigon , gli ho chiesto che se la trova mi mandi le foto , cosi siamo sicuri della provenienza .penso anche io siano francesiAllegato 267888Allegato 267889Allegato 267890Allegato 267891Allegato 267892Allegato 267893Allegato 267894
- - - Aggiornato - - -
Allegato 267895
-
Allegati: 7
finito di pulire , e all ,Allegato 267915Allegato 267916Allegato 267917Allegato 267918Allegato 267919Allegato 267920interno del guscio con sorpresa ho trovato delle sritte incise con qualcosa di appuntito , è si legge bene ponjang 19?? non leggo , 96 simo ed altro che non riesco a decifrare m comunque e chiaro che proviene dal vietnam , con ossalico i gradi sono 4 , ma il fregio non finiva sopra c,era qualcosa d,altro , sul fianco sono usciti dei numeri e lettere u- 0u- 105 forse sono dei 11-011-105 qualcuno a un idea del significato ?Allegato 267914
-
Il telino è del' 82 il liner ha gli attacchi della nek band con fibbietta potrebbe essere primi anni 60.. non so se con quelle fibbiette è una modifica
o è nato così.. sentiamo i pareri di altri.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mangusta
Il telino è del' 82 il liner ha gli attacchi della nek band con fibbietta potrebbe essere primi anni 60.. non so se con quelle fibbiette è una modifica
o è nato così.. sentiamo i pareri di altri.
grazie mangusta , il telino era sull, altro elmo che ho già ceduto , lo ho tolto perche mi piaceva il vissuto , il tipo che li aveva mi ha detto che dovrebbero essere del 62-63 . aspettiamo altri pareri