E' stato ritrovato in zona ww2 questo strano oggetto che come forma generale assomiglia a una munizione ma ho molti dubbi lo sia veramente.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Allegato 268166Allegato 268167Allegato 268168
Visualizzazione Stampabile
E' stato ritrovato in zona ww2 questo strano oggetto che come forma generale assomiglia a una munizione ma ho molti dubbi lo sia veramente.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Allegato 268166Allegato 268167Allegato 268168
Ricorda più o meno un .303 inglese: non è che potresti darci qualche misura? Diametro di quella che potrebbe essere la pallottola ed altezza di quello che potrebbe essere il bossolo, ad esempio. Il materiale che sporge dal fondello cosa è?
Come ha già detto kanister, a vederlo così sembra un 303 British, ma servono delle misure per confermarlo.
Quel coso infilato nel fondello non capisco cosa possa essere e a cosa potrebbe servire; si capisce di che materiale è fatto ?
In quel che resta del fondello ci sono marchi visibili/leggibili ?
Purtroppo non è in mio possesso. Mi hanno solo chiesto info. Confermo comunque che le dimensioni sono quelle di un .303.
Quella roba che sporge sembra essere dello stesso materiale del bossolo, ottone. Sempre che sia un bossolo.....
se quello che si vede sull'ogiva non è un pezzo di ossido non può essere un proiettile... come poteva passare da canna???
forse sono fuori strada ... non si capisce bene dalle foto... ma se quell'appendice strana fosse avvitata al posto della capsula e forata
per farci passare uno spago, poi annodato all'interno,di adeguata lunghezza... potrebbe essere un riciclaggio usato come filo a piombo per muratore?
io ne ho trovato anni fa uno simile ma con altra nazionalità e dimensioni....
Così, d'acchitto,sembrerebbe un proiettile infilato nel fondello...
Grazie ragazzi per i suggerimenti [264
se, dopo la pulizia, le alette sull'ogiva restano si potrebbe trattare di una punta di freccia ricavata per un qualche motivo e l'appendice sulla capsula essere il residuo di un blocca asta...anche se l'ipotesi "piombo da lenza" è più probabile...