Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Aiuto Ritrovamento Metal
Ciao,ho trovato con il mio MD questa moneta d'argento che sicuramente e' di epoca imperiale romana,ma non avendo info su cosa digitare su google non riesco a identificarla,chiedo cortesemente a chiunque sia esperto di monete romane di aiutarmi,grazie!
-
Si tratta di un Antonininiano di Valeriano secondo figlio di Gallieno circa 255 -260 dc . La moneta e di consacrazione ovvero è stata emessa per consacrare il giovane imperatore morto giovanissimo circa due anni dopo la salita al potere del padre
-
Grazie mille del tuo aiuto Ernestos....[264
-
Bel ritrovamento..complimenti
-
attenti alle leggi sui ritrovamenti ..... e non è un pesce d'aprile...
-
Ti ringrazio mangusta,ma non e' proprio quel che si puo' dire un bel ritrovamento,la moneta e' purtroppo molto comune e di scarso valore,anche storico,ne sono state ritrovate a tonnellate,sarebbe bello ritrovare qualcosa di molto piu' sostanzioso.....voglio andare permanentemente in vacanza! percio' devo fare il botto...
Grazie anche a lenadro per ricordarci di osservare attentamente le leggi,e' tutto OK te lo posso assicurare.
Man discovers
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lev
Ti ringrazio mangusta,ma non e' proprio quel che si puo' dire un bel ritrovamento,la moneta e' purtroppo molto comune e di scarso valore,anche storico,ne sono state ritrovate a tonnellate,sarebbe bello ritrovare qualcosa di molto piu' sostanzioso.....voglio andare permanentemente in vacanza! percio' devo fare il botto...
Grazie anche a lenadro per ricordarci di osservare attentamente le leggi,e' tutto OK te lo posso assicurare.
Man discovers
Si, so che è tra le comuni, ma la soddisfazione di riportarla alla luce è sempre gradevole. Certo che però un bel aureo sarebbe ben gradito..:D
-
Allegati: 1
sono pienamente con te mangusta...e' sempre meglio di una vecchia lattina di coca cola accartocciata.... manufatti in oro e argento hanno di solito le ricompense piu' alte,non in questo caso pero'.....[notok
servirebbe solo una piccolssima........................Allegato 268513
-
ahahaha ;)
la botta di c... sarebbe ritrovare il famoso carrarmato che, secondo quello che dicevano alla SMALP, durante una gara
di mimetizzazione , una coppia di Carabinieri lo ha mimetizzato così bene che non lo hanno mai più ritrovato.....