Visualizzazione Stampabile

- 

Allegati: 1 M33 PB da Moviere 
		Foto recuperata in rete.
 In alto a sx un immagine d'epoca in cui si vedono 33 pb da moviere.
 Immagine non comune.

- 

PB starebbe? Post Bellico? Ma qui siamo nella sezione postbellica... 

- 

infatti elmetti dal 46 ad oggi.
 PB postbellico.
 vedi problemi?

- 

Interessante. Qualcuno dal fregio sul basco del militare per terra riesce ad individuare l'arma cui il magazzino appartiene? Accanto ai 33 in questione si vede un ammasso forse di altri 33 con telini? 

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  Gertro  
Interessante. Qualcuno dal fregio sul basco del militare per terra riesce ad individuare l'arma cui il magazzino appartiene? Accanto ai 33 in questione si vede un ammasso forse di altri 33 con telini? 

Purtroppo la foto e' stata presa da una delle mille pagine facebook relative al servizio militare.dal fregio sul basco azzarderei una qualche art contraerea o roba simile.ciao

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  ilveromilite  
infatti elmetti dal 46 ad oggi.
 PB postbellico.
 vedi problemi?

Scusa, dalla tua risposta mi sembra che hai preso male la mia richiesta di chiarimento? E' che essendo già nella sezione post bellica l'ulteriore specificazione mi sembrava pleonastica, quindi essendo cifrata mi è venuto il dubbio...tutto qui nessuna intenzione polemica...

Il fregio sia per l'inclinazione degli elementi sia per il colore scuro dei cordoni portati alla spalla escluderei sia di artiglieria...ho confrontato con la serie dei fregi modello '74 incrociando con i colori dei cordoni...ma non sono venuto a capo del rebus...

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  adriano  
Scusa, dalla tua risposta mi sembra che hai preso male la mia richiesta di chiarimento? E' che essendo già nella sezione post bellica l'ulteriore specificazione mi sembrava pleonastica, quindi essendo cifrata mi è venuto il dubbio...tutto qui nessuna intenzione polemica...

Il fregio sia per l'inclinazione degli elementi sia per il colore scuro dei cordoni portati alla spalla escluderei sia di artiglieria...ho confrontato con la serie dei fregi modello '74 incrociando con i colori dei cordoni...ma non sono venuto a capo del rebus...

..................no figurati,nessuna polemica.mai.ne vediamo gia' troppe ed inutili in rete.