Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 19
Elmetto M1 sabbioso
Un saluto a tutti.
Vi posto qualche foto di questo M1, arrivatomi pochi giorni fa.
Anche questa volta sono stato fortunato: pur non avendo visto interamente tutti i dettagli, l'elmo nel complesso mi si è reputato più interessante del previsto.
Il guscio in particolare.
Difatti è una produzione della McCord con numero di lotto 50A:shock: (appena appena visibile ma non in foto).
Cosi basso non l'ho mai avuto e se notate ha una finitura davvero molto particolare.
Sembra stato riverniciato con colore e sabbia fine, in alcuni punti come sul fronte si nota ancora il cork originale sottostante.
Mentre il sottogola è stupendo... si tratta di una fibbia come quella montata sugli elmetti M1917A e non facile da trovare sugli M1.
Avete notizie di simili altre riverniciature?
Il liner è un classico whestinghouse pienamente bellico, esternamente oltre al nome del proprietario marcato due volte c'è questo strano disegno in vernice gialla, che non so che cosa possa significare. :x
Un elmo che senza ombra di dubbio è stato usato, dove e perchè purtroppo non lo so.
Avete idee?
Grazie
-
Bellissimo nitro.. finitura davvero insolita a mo di padella britannica.. bel combat ruspante mi piace molto. viene dall'estero o dall' italia??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mangusta
Bellissimo nitro.. finitura davvero insolita a mo di padella britannica.. bel combat ruspante mi piace molto. viene dall'estero o dall' italia??
Viene dagli usa, di padelle non me ne intendo....c'è ne sono con una finitura simile?grazie mangusta
-
Non sono il mio settore ma non è niente male!
Ottimo acchiappo.
Max
-
Sono anch'io fuori dal terreno conosciuto ma i segni gialli non potrebbero riferirsi a gradi?
-
Citazione:
sven hassel
Sono anch'io fuori dal terreno conosciuto ma i segni gialli non potrebbero riferirsi a gradi?
l'ho pensato anche io, quelli sopra potrebbero essere due chevron ma quella specie di w?
-
Ciao, vado un po' a memoria, ma prometto che prossimamente lo recupero e gli faccio delle foto, ho un M1 simile nella finitura che a quanto mi consta sembra essere una finitura utilizzata post WWII per la guerra di Corea.
-
Citazione:
soldatidiplastica
Ciao, vado un po' a memoria, ma prometto che prossimamente lo recupero e gli faccio delle foto, ho un M1 simile nella finitura che a quanto mi consta sembra essere una finitura utilizzata post WWII per la guerra di Corea.
Interessante soldati, aspetto queste foto che sono curioso. Grazie
-
Ciao soldato appena puoi spiega meglio questo fatto della finitura per favore? Io sapevo che i Korea fossero praticamente lisci rispetto ai ww2 che avevano il cork o il sand...
-
Citazione:
WW.2
Ciao soldato appena puoi spiega meglio questo fatto della finitura per favore? Io sapevo che i Korea fossero praticamente lisci rispetto ai ww2 che avevano il cork o il sand...
Si solitamente i Corea hanno quel colore verde tendente al lucido.