Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 9
Liner MSA da mercatino
Bene, la scorsa domenica per la prima volta in sette anni ( si sette [icon_246) ho finalmente trovato un liner rusticone e come dio comanda ad un mercatino della mia zona.
Il venditore (non di materiale militare) lo aveva da pochi giorni ritrovato a Vicenza in una casa.
Si tratta di un liner americano prodotto dalla MSA (1943-1944) con A-washers verdi completo del neckband e della headband che si presenta ancora fissata al webbing del neck, come era consuetudine fare per via delle comodità.
All'esterno ha una patina [160 fantastica, il suo verde rugoso vissuto originale. Non posso chiedere di più.
Niente nomi, niente scritte niente fregi, solo cosi ... come MSA l'ha fatto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
P.s. non l'ho nemmeno pulito [icon_246
-
Patina da sballo!
Mi raccomando....una bella oliata.....[icon_246[icon_246[icon_246
-
Hai avuto un ..... ops una fortuna strepitosa a trovarlo in condizioni così interessanti.
A Stellata per caso?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sven hassel
Hai avuto un ..... ops una fortuna strepitosa a trovarlo in condizioni così interessanti.
A Stellata per caso?
No sven, stranamente in tarda mattinata a Gonzaga ...evidentemente essendo stato in mezzo a vetri vari, non l’hanno notato!
-
Allegati: 3
Bello. Io ne trovai uno MSA abbinato ad elmetto M1 della V.A.M.
Allegato 272225Allegato 272224
-
Complimenti bel colpo, io consiglio di non usare nessun prodotto per pulirlo, ma semplicemente togliere terra/polvere con pennelli e straccio umido.
-
Bello e in ottime condizioni,adesso ci vuole un bel guscio... [255
-
Citazione:
gicoalova
Non male giocalova!! Pr fortuna che esternamente anche il tuo liner non è stato rivisto, ma è rimasto originale!
Citazione:
BERTO
Complimenti bel colpo, io consiglio di non usare nessun prodotto per pulirlo, ma semplicemente togliere terra/polvere con pennelli e straccio umido.
Grazie Berto, al momento lo lascio cosi, al massimo tiro via la polvere più grossa piano piano con il compressore.
-
-
Bel ritrovamento nitro , cose che purtroppo ai mercatini sono sempre più rare.
Ottime le condizioni.