Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
proiettili Cal.50
Ciao a tutti, scrivo perchè tempo fa ho trovato questi quattro proiettili cal.50 (più precisamente il primo da sinistra è solo il nucleo interno), sono stati trovati tutti nella stessa zona (un piccolo tratto di strada che hanno mitragliato con gli aerei durante la guerra), e come potete vedere non sono tutti ossidati alla stessa maniera...qualcuno sa dirmi perché hanno un diverso grado di ossidazione?
Inoltre ho notato che su quello a destra non sono impresse le rigature della canna...la mia teoria su questo è che la poca ossidazione le abbia cancellate...ma non ne sono sicuro...voi che ne pensate? In ultimo, notando che nel retro del proiettile a destra c'è una sorta di polvere bianca all' interno...da questo sapreste risalire al tipo di proiettile? Scusate per le tante domande ma sono cose che ci terrei tanto a sapere...vi ringrazio in anticipo.
Diego
(Le parti lucide sul proiettile di destra le ho fatte io...al momento del ritrovamento era ossidato di colore rossiccio e turchese con tracce di ruggine)
Allegato 274601
Allegato 274602
[ATTACH=CONFIG]274603[/ATTACH
Allegato 274604