Buongiorno. Mi hanno mandato delle foto di un caricatore moderno senza nessun marchio scrivendo che è per il calibro 12. Non ho idea di quale arma sia. Mi potete aiutare?
Grazie
Luciano
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno. Mi hanno mandato delle foto di un caricatore moderno senza nessun marchio scrivendo che è per il calibro 12. Non ho idea di quale arma sia. Mi potete aiutare?
Grazie
Luciano
Se non vuoi darci le misure dell'oggetto potresti almeno dire i quadratini sul foglio da quanti mm. sono?
I quadratini credo che siano i soliti 4mm. La foto me l'hanno mandata così. Mi hanno detto che ci vanno dentro, come misura, le normali cartucce da caccia in cal. 12
Quindi, ad occhio, 7 cm: corrisponde ad una cartuccia da caccia, più o meno.
Ed allora il contenuto dovrebbe essere di 7 (forse 8 cartucce.
Cosa può essere? A chi viene in mente un fucile da caccia con caricatore prismatico? Eppure mi pare che secoli fa ne fosse stato proposto uno.
Di calibro 12 con il caricatore c'è ne sono parecchi ma a memoria nessuno con questo design.
C'era il vecchio Bernardelli, ma non è il suo caricatore e non è nemmeno un caricatore per lo SPAS 15.
A occhio e croce non sembra nemmeno roba per i vari derivati russi o cinesi dell'AK.
Per come è fatto potrebbe essere roba di almeno due o tre decenni fa.
Non facciamoci fuorviare dalle leggi italiane. E poi in molte nazioni i fucili a canna liscia non sono utilizzati solo per la caccia all'uccelletto ma anche per ordine pubblico e pure per usi militari: basta ricordare i fucili utilizzati dai militari USA già nella prima guerra mondiale per spazzare le trincee.
E comunque per il tiro sportivo questa limitazione non esiste.