Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 12
Emozioni e tradizioni
Potete immaginare quando poco tempo fà ritrovai alcuni oggetti in una soffitta un vecchi cappello alpino dove le tarme avevano mangiato completamente il fregio lasciando solo il supporto , e alcuni oggetti in legno intagliati mi venne allora alla mente che anch'io giovane Alpino mooolti anni or'sono durante il periodo della naia intagliai come tanti miei commilitoni , i mie ricordi in un pezzo di legno ( chi intagliò la picozza bravo artista ma scarso di scolarizzazione come molti del' resto in quegli anni) il caso volle che gli oggetti rinvenuti siano appartenuti a un Alpino che prestò servizio nello stesso battaglione dove io servìì molti anni dopo Allegato 276124 Allegato 276125 Allegato 276126 Allegato 276127 Allegato 276128 Allegato 276129 Allegato 276130 Allegato 276131 Allegato 276132Allegato 276133 Allegato 276134 Allegato 276135 le ultime tre foto sono della picozza che intagliai io
-
Allegati: 1
Grande gratulazione caro weber! Penso che io condivida bene lo scoppio di gioia.......
Invece io ho trovato solo un piccolino accompagnandomi fidelmente in macchina da molto tempo. In ogni modo il mio portafortuna preferito...[257
-
Molte grazie doppladkorbler bello il tuo portafortuna un mini cappello da alpino? [264 ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
weber
Molte grazie doppladkorbler bello il tuo portafortuna un mini cappello da alpino? [264 ciao
Proprio così.....;)
Potevo salvarlo da un amico che ne non si aveva occupato abbastanza --secondo me. Purtroppo il mio "mini" era un tantino trascurato a quel tempo. Lo dovevo solo pulire un po` e completare la piuma perduta. Adesso da allora noi due siamo quasi inseparabili....:mrgreen:
-
Bel raffronto tra un oggetto- ricordo di ieri e quello di oggi, i tempi cambiano ma le tradizioni restano.
-
-
Grazie a tutti quest'anno l'associazione nazionale Alpini ANA compie cent'anni viva gli Alpini. Fondata nel 1919 dopo la grande Guerra e con il primo raduno sul' Ortigara la montagna sacra degli Alpini Allegato 276147
-
Citazione:
weber
Grazie a tutti quest'anno l'associazione nazionale Alpini ANA compie cent'anni viva gli Alpini. Fondata nel 1919 dopo la grande Guerra e con il primo raduno sul' Ortigara la montagna sacra degli Alpini
Allegato 276147
La foto è veramente molto impressionante e !! Un caro saluto da parte mia!:-P
Foto migliorata----tutti i miei due capelli insieme in amicizia...
-
Citazione:
Doppeladlerkorb
La foto è veramente molto impressionante e !! Un caro saluto da parte mia!:-P
Foto migliorata----tutti i miei due capelli insieme in amicizia...
Grazie belli i due cappelli insieme il tirolese e l'alpino in amicizia .Per molti anni sono salito sul' Ortigara e mi è capitato di incontrare escursionisti Austriaci è stato emozionante stringerci la mano su quella montagna che ha visto il sacrificio di tanti combattenti delle due parti .Un caro saluto ciaoooo