Visualizzazione Stampabile
-
712 schnellfeuer
-
Splendido pezzo e giustamente vissuto, chissà* quante avventure avrà* passato nel secolo scorso!
Quella che hai messo in coppia è ricondizionata? Pare nuova, a parte 12 millimetri di volata...
Molti anni fà* mi capitò fra le mani la copia spagnola, all'epoca non avevo la più pallida idea di come muovermi per smontarla, sapevo solo che l'unica vite era quella delle guancette e stòp!
Aveva un curioso sistema di rallentamento del fuoco che utilizzava una massa oscillante all'interno dell'impugnatura mossa da due braccetti... la tua cosa adotta?
-
tu avevi una rara superazul,questa
non e' tanto vecchia visto che e'stata
prodotta dal 1932 al 38 in centomila esemplari.
l'altra e' una soft- air ciao.
-
arma con un fascino incredibile ![:)]
ne vidi una volta un esemplare al poligono in corso europa qui a genova , quando sparava sembrava un cannone .[Panic2]
-
Purtroppo non è la mia ma di un amico che la tratta come una reliquia. Come potete notare riposa in una vetrinetta ed è già* tanto poterla sfiorare con gli occhi. Secondo il proprietario era di un generale italiano e probabilmente non ha mai sparato.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...25_Mauser2.jpg
125,53*KB
Ciao
-
bella,anche se non sono d'accordo a tenerla come
una reliquia.e' piu'rara con il primo tipo di selettore.ciao.
nickl,poi westinger.
-
Concordo con te. Purtroppo l'unica concessione che ho ottenuto è stato di aprire la vetrina per fare una foto. Di toccarla non se ne è parlato, anche se mi ero portato i guanti, e pensa che con l'amico ci conosciamo da più di venti anni. Ha una collezione di fucili da caccia rari e preziosi che parimenti si possono solo vedere attraverso i vetri, sono presenti tutti i più bei nomi dei costruttori inglesi e tedeschi di inizio 1900, non ti parlo dei valori perchè immagino tu li conosca. So che anche lui li tocca solo una volta all'anno per le pulizie di Pasqua. E non dirmi che sicuramente non se li gode perchè ne sono più che convinto. Ciao
-
era meglio se ne comprava quadri.
-
Ha anche quelli, tanti da cambiarli in esposizione a rotazione.....
-