Visualizzazione Stampabile
-
Betasom
Vorrei segnalare che,da oggi,è in edicola a 6,80 Euro il bimestrale della collana War Set dedicato ai nostri gloriosi sommergibili che operarono nell'Atlantico. Il titolo del volumetto è:
"BETASOM,sommergibili italiani negli oceani"
Io l'ho comprato,e vale ampiamente i soldi spesi anche per le ricchissime illustrazioni!!!
Ciao a tutti,Paolone
-
Interessante davvero!!!Ottima segnalazione,Paolone!!!
Ciao![ciao2]
-
Questa è la copertina....è un po piccola,ma non ho trovato di meglio.... [V]
http://www.warset.it/image/cop-arretrati/ico17.jpg
-
Passerò in edicola sicuramente!!!
-
Penso che più di qualcuno apprezzera questa segnalazione.Grazie.
-
bella Paolone..preso..
ciao
digjo
-
Se vi interessa l'argomento vi consiglio il volume "Betasom" edito dall'Ufficio Storico della Marina.
Credo che si possa considerare quanto di meglio sull'argomento.
Ciao
Stefano
-
grazie Stecol
se non sbaglio è uscito da poco...dalle recensioni che ho letto è ben fatto..non mi sfuggirà*!..(AH AH)
cmq...una prosecuzione progettuale di quello che sono stati "uomini sul Fondo", e da "Matapan al Golfo Persico" di Giorgerini..anche se focalizzato su "betasom"!
ciao
digjo
-
Prego digjo,
Io ce l'ho da una decina d'anni, ma lo hanno ristampato nel 2003.
Ti posso dire che c'è veramente tutto su Betasom.
Naturalmente il corredo iconografico non è vasto, come è normale per una pubblicazione di questo livello, ma per il resto ...
I dati precisi sono questi:
Titolo: BETASOM - La guerra negli oceani (1940 - 1943)
Autore: F. Mattesini
Casa editrice: Ufficio Storico Marina Militare
Anno di edizione: 1993
Anno di riedizione: 2003
Pagine: 727 - 135 illustrazioni - 53 cartine
Dimensioni(cm): 20 x 26
Prezzo originale: 27 euro (ridotto 19 euro)
Lo puoi ordinare direttamente all'USMMI (http://www.marina.difesa.it/Storia/Uffi ... cio006.asp) oppure ai distributori.
Naturalmente lo trovi anche nelle librerie specializzate.
Buona lettura
Stefano
-
mi riferivo erroneamente alla ristampa (da te poi segnalata), da me interpretata come edizione prima!
in quanto è presente una nota su "Uomini sul Fondo"(..che ne cita la preparazione e l'uscita da parte dell'Ufficio Storico della Marina..)che parla più in maniera generica, dato l'enorme mole di informazioni da gestire, dell'avventura di Bordeaux ..e degli Oceanici in genere!
ti ringrazio anche per le indicazioni..
per fortuna ho la mia libreria di fiducia (anche perkè tra un pò me faranno socio onorario in quanto a patrimonio speso nell'acquisto di libri dedicati)..l'ordinerò lì!
ciao
digjo