Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Elmetti iracheni
Allegato 215475
Ecco l'ultimo regalo che mi sono fatto.
Normalmente non colleziono elmi in fibra o kevlar questo pero' mi piaceva ed ho deciso di prenderlo.
Questo elmo usato dagli iracheni negli anni novanta e' di produzione sud coreana.
Prossimo passo mettere in collezione il modello successivo,quello di
produzione irachena realizzato su modello di questo...[ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0637_Iraq1.jpg
15,65Â*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2075_Iraq2.jpg
14,95Â*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0726_Iraq3.jpg
20,96Â*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0749_Iraq4.jpg
19,93Â*KB
-
Complimenti gandalf! un bel pezzo, di "preda bellica"!
-
Ciao Silent grazie...le scritte in effetti sono state la cosa
che mi ha spinto a prenderlo.
Ora cerco il modello successivo a questo e questo ma di colore
verde...
Se riusciro' a prenderli naturalmente li postero'...[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Complimenti gandalf! un bel pezzo, di "preda bellica"!
Quoto!
-
Ci avevo messo gli occhi su anch'io proprio su questo elmetto...poi però ho optato per altri acquisti. Mi sa che abbiamo un amico Romano in comune![:D]
A proposito, quali sono le differenze fra questo elmo di produzione coreana e lo stesso di produzione irakena?
-
Ho idea che anche questo elmo arrivi in diretta dalla collezione del nostro Amico comune,vero Gandalf?
-
Bell'elmo;ne avevo uno anch'io, preso da militare americano ma poi l'ho scambiato.Devo dire che questi elmetti stanno riscontrando un buon interesse collezionistico, sempre che li si paghi il giusto.
Ma ciò che mi colpisce, sono le quotazioni raggiunte dagli elmi fedayeen Saddam...una vera rarità*.[ciao2]
-
Allegati: 4
Elmo Irakeno mod. 90
Allegato 215368
Posto questo ultimo arrivo, è l'elmo Irakeno mod.90 realizzato in una fibra che si chiama Korlon o Corlon,
credevo ,essendo in fibra, fosse non molto pesante ,invece il suo peso è come quello di un'elmo metallico.
al tatto si ha l'impressione di toccare qualcosa di "ceramico" ,assolutamente rigido...
ma , balisticamente parlando, qualcuno ha notizie del suo comportamento nella Guerra del Golfo?
-
Re: Elmo Irakeno mod. 90
E' un elmo che non conosco proprio per niente.
Ma sicuramente è un pezzo molto particolare! [264
-
Re: Elmo Irakeno mod. 90
ciao Daniele, dici importante? di sicuro non bello, sembra una casco da cantiere,
è molto più "caruccio" il mod.80 che ha la stessa forma ma diversa disposizione
dei rivetti oltre che più piccoli. [249