Visualizzazione Stampabile
-
63 anni fa...........
a quest'ora, dopo il bombardamento iniziale......erano già* scattate le fanterie......
i varchi avrebbero tardato ad essere aperti..con i conseguenti rallentamenti per gli obiettivi del prima giorno di attacco........
Qualcuno di sicuro era nella confusione più totale, non aspettandosi un attacco in questo settore e così vicino al periodo natalizio.
il resto è storia
ciaociao
-
Stiamo parlando dell'Offensiva Tedesca nelle Ardenne, scattata il 16 Dicembre 1944???
Saluti
Die Nadel
-
direi proprio di si!
ps die siamo nati lo stesso giorno!!!!!!!!!![:D][boing]
-
Si die credo proprio che si riferisca alle Ardenne in quanto in questa data non mi risultano altre miccie accese.
-
Per chi fosse curioso
un tour storico
ciao
http://www.ss501panzer.com/
-
Fu una battaglia epica...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ENRIK
Fu una battaglia epica...
quoto e aggiungo:
pianificata male (senza scorte di benzina)
-
-
Sì,indubbiamente stiamo proprio parlando delle Ardenne.Sicuramente uno dei luoghi più inospitali,cupi e tristi in cui gli Alleati abbiano combattuto.Io ci sono stato tanti anni fa in agosto e posso assicurare che gli alberi sono così fitti ed il sottobosco così buio che se qualcuno fosse a dieci metri non lo si vedrebbe.Ci si sente costantemente osservati.Opprimente a dire poco.Immaginiamoci nel 1944 con la neve e con un nemico pronto a colpire.Mi vengono i brividi al solo pensiero.
Tra le altre cose,grazie per il link Marcuzzo.Davvero interessantissimo.
-
Allegati: 3
oltre che alla benzina si dimenticarono anche altro :
Malmedy massacre - Wikipedia
attore principale : Joachim Peiper
Allegato 248362 Allegato 248363 Allegato 248364