Visualizzazione Stampabile
-
Soldbuck s. uff. Gebirgsjager
-
Veramente "corposo",complimenti.Appena lo vede Ranville andrà* in follia....[;)]
-
Hai visto la penultima foto? La data è 7/7/45. Questo la guerra l'ha fatta tutta fino in fondo. E nel frattempo è stato anche promosso Ufficiale.
[ciao2]
-
Si,l'ho vista,e come al solito ho cercato di capire un po' i trascorsi di questo soldato,ma la scrittura di quei tempi mi è praticamente indecifrabile.
7.7.1945....l'ha fatta tutta e anche un po' di più!!!!Che pezzo,complimenti.
-
Grazie, mi fa piacere che ti piaccia.
[ciao2]
-
Bell'esemplare ma molto conciato, ho notato che alcune pagine, (quelle dove viene segnata la dotazione personale), sembrano incollate sopra la pagina originale, o avevano riempito tutti gli spazi sotto e per ricominciare da capo ne hanno messe di bianche sopra oppure non mi spiego.
Il foglio datato 7 luglio 1945 deve essere uno di quelli rilasciati dal governo provvisorio creato appena dopo la resa della Germania, gli altri fogli non riesco a leggere cosa siano.
Saluti
Die Nadel
-
Questo soldato è finito pure in ospedale mentre era a Narvik,avete visto?
-
Si il Soldbuch è alquanto vissuto ( parte dal 1939 ) ma non rovinato; sulla pagina vestiario vi sono state aggiunte ( incollate sopra ) altre pagine, probabilmente le sottostanti erano zeppe. I fogli finali ( quelli volanti ) sono infilati nella ripiega della copertina finale del Soldbuch ( c'è anche in piccolo ritaglio di giornale di Monaco di baviera che però non appare in queste foto ) e uno o due riportano come intestazione Hober Commando des Heeres.
Si il militare è stato più volte in ospedale.
Praticamente su questo documento c'è tutta la vita militare di questo soldato della Werchmacht.
[ciao2]
-
Green,ti rinnovo i miei complimenti,le pagine aggiunte lo "nobilitano" ancora di iù ai miei occhi.Ma quante ne avrà passate sto soldato?
-
Davvero interessante,Green.Senza violare la privacy del nome ci dici quanti anni aveva il soldato?A vederlo non sembra giovanissimo.Così per farci un'idea dell'età* che aveva quando ha conosciuto la guerra.