Visualizzazione Stampabile
-
Guerre Stellari
Pochi minuti fa stavo sistemando delle foto fatte in tunisia circa 15 anni fa. Ripulendo le immagini scannerizzate da diapositive in photoshop e facendo un ingrandimento mi sono accorto di un particolare....
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...54_matmata.jpg
104,29 KB
Vista dall'alto di una casa Berbera alle porte del Sahara...
forse non dice niente...
se non che è stata teatro per le riprese di alcune scene del film Guerre Stellari...
ma ingrandendo ho notato un particolare...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...atmata%201.jpg
127,53 KB
non credo che si riesca a vedere bene
ma c'è scritto
KRAFTSTOFF
200L
che se non sbaglio vuol dire carburante...
cosa ne dite..????
a me è sembrata carina anche perchè non ci avevo fatto caso prima....
in certi posti forse non servirebbe neanche il metal !!!!
-
Hai ragione! Sembra uno di quei fusti da 200 litri di carburante usati dalla Luftwaffe o dalle unità* carri, caratterizzati dalla presenza di un paio di "anelloni" circolari che ne consentono il rotolamento e quindi il trasporto da parte del singolo operatore, anche per lunghi tratti... Pare, però, che sia stato modificato adattandolo alle sopravvenute esigenze dei nuovi proprietari...
Ne ho visto uno nei pressi di Grottaferrata, nella campagne, adattato a fontanile, da un contadino, da tempo immemore...
-
Tanto tempo fà*, in una galassia lontana, lontana...
Saluti
Die Nadel
-
Ma guarda un pò cosa riciclava la famiglia Skywalker![:D]
-
han solo ha una mauser cammuffata come arma e chubecca un mg42 o 34 adesso mi sfugge,sempre cammuffata
-
Molto interessante! Chissà* se anche nel film si vede, o se è stato messo sopo aver girato le scene.
Per quanto riguarda ciò che ha detto incute, ho trovato su internet l'elenco completo delle armi "cammuffate" utilizzate nel film.
Al fine di rendere molto più realistici i conflitti a fuoco, la Lucasfilm progettò la maggior parte delle pistole e dei fucili su vere armi, spesso caricate a salve. In particolare:
Il fulminatore di Han Solo era basato sulla pistola tedesca della Seconda Guerra Mondiale, German Mauser Parabellum calibro 7.63mm.
Le armi coi cavalletti usate dai ribelli nella difesa dall'assalto imperiale su Hoth erano ispirate alle Vickers Maxim 908, che falciarono milioni di soldati durante la Prima Guerra Mondiale.
I corti fucili laser delle truppe imperiali erano originariamente dei British Sterling "Sten" da 9mm, mentre quelli lunghi che portavano su Tatooine erano dei Mauser MG 42 da 7.62mm, gli stessi usati dalle truppe naziste nell'agghiacciante scena d'apertura di Salvate il Soldato Ryan (Saving Private Ryan, 1998).
-
Che occhio! credo pure io sia uno dei fusti da 200 litri di carburante usati dalla Luftwaffe! [ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da da_margy
su internet l'elenco completo delle armi "cammuffate" utilizzate nel film.
Al fine di rendere molto più realistici i conflitti a fuoco, la Lucasfilm progettò la maggior parte delle pistole e dei fucili su vere armi, spesso caricate a salve. In particolare:
Il fulminatore di Han Solo era basato sulla pistola tedesca della Seconda Guerra Mondiale, German Mauser Parabellum calibro 7.63mm.
Le armi coi cavalletti usate dai ribelli nella difesa dall'assalto imperiale su Hoth erano ispirate alle Vickers Maxim 908, che falciarono milioni di soldati durante la Prima Guerra Mondiale.
I corti fucili laser delle truppe imperiali erano originariamente dei British Sterling "Sten" da 9mm, mentre quelli lunghi che portavano su Tatooine erano dei Mauser MG 42 da 7.62mm, gli stessi usati dalle truppe naziste nell'agghiacciante scena d'apertura di Salvate il Soldato Ryan (Saving Private Ryan, 1998).
Certo che questo che hai trovato su Internet è un vero esperto! Avesse citato almeno un'arma senza errore!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Citazione:
Originariamente Scritto da da_margy
su internet l'elenco completo delle armi "cammuffate" utilizzate nel film.
Certo che questo che hai trovato su Internet è un vero esperto! Avesse citato almeno un'arma senza errore!
Ammazza..! sì... un fenomeno! e perchè i milioni di soldati falciati dalle sole Maxim? Numeri da far girare la testa!
Cmq credo che il fusto sia rimasto lì dagli anni della guerra...
-
In effetti mi rendo conto solo ora di quello che ho riportato! [innocent]