Visualizzazione Stampabile
-
prime ricerche
Ciao a tutti! [ciao2]
Mi sono interessato alla militaria grazie a questo forum, così ho deciso di prendermi un garrett ace 250. Oggi ho provato a fare un giretto in un bosco, nelle zone battute dai partigiani, ma non sapendo i posti dove hanno combattuto sono andato un po a caso [:D]
Ho girato pochino... solamente 1 oretta e ho trovato solo un bossolo (credo di qualche cacciatore).
Il problema è che il MD suonava parecchie e quando scavavo non trovavo nulla... chi ha questo tipo di MD sa consigliarmi qualche impostazione ideale per la ricerca di oggetti bellici?
Grazie a tutti
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_dscf0226.jpg
35,72*KB
Immagine:
http://www.worldwar.it/public/Data/m...7_dscf0225.jpg
-
Si, a vederlo così sembra il fondello di un bossolo da caccia.
Per quanto riguarda il Garrett bisogna farci la mano e l'orecchio.
Innanzitutto, a meno che non sei in un terreno mooolto ferroso, se suona è perchè c'è quanche cosa. A volte sono cose piccolissime che nella terra poi non riesci a ritrovare. Non tenere la sensibilità* al massimo, abbassala. Mi sembra che le tacche siano 8, impostala 6.
Quando suona guarda sul display che tipo di materiale ha riconosciuto (col tempo imparerai a farlo a orecchio) e a che profondità* (è indicativo).
Per trovare un oggetto io faccio così:
- quando suona il MD provo a circa mezzo metro di distanza per trovare una zona dove non suona.
- incomincio a scavare e la terra la butto nella zona che ho individuato in precedenza.
- dopo qualche badilata provo col MD a vedere se suona ancora dove ho scavato, se non suona, provo dove ho buttato la terra.
- se suona, incomincio a cercare tra la terra che ho mosso.
- se non trovo nulla e mi viene il dubbio che l'oggetto è piccolissimo, prendo delle manciate dalla terra smossa e le passo davanti alla piastra del MD. (non farlo con il braccio con l'orologio o anelli[;)])
Prima o poi lo trovi!
Io mi aiuto anche con uno straccio bianco dove appoggio la terra in modo che se l'oggetto è piccolo non cade poi in mezzo alle eventuali foglie sottostanti.
In che zona sei andato? Anche se è stata battuta da partigiani non è facile trovare qualcosa se non hanno combattuto.
Ti consiglio di cercare in internet o su qualche libro le zone di combattimento, trincee ecc. Ti assicuro che avrai altre soddisfazioni.
Scrivi pure, anche con un MP, se hai bisogno di altre info.
Ciao Enzo
-
probabilmente devi solo abbassare la sensibilità* come dice EnzoLuca per non avere falsi segnali. Perdi un pò di profondità* di ricerca ma eviti di scavare inutilmente.[ciao2]
-
Fai qualche esperimento,prendi dei pezzetti di ferro di alluminio di rame di piombo e passali uno alla volta davanti alla piastra del metal e ascolta bene il suono che emette il metal io ti consiglio l'uso della cuffia si sente molto meglio.
Segui gli ottimi consigli di EnzoLuca e buona fortuna!!![ciao2]
-
Oé, io ho un metal piccolissimo (evito la marca per vergogna!) ma è molto divertente!
Suona addirittura sui pezzi di còtto e di tegola!!!![:D]
-
Grazie a tutti per i consigli!