Sapete dirmi dov'è finito il materiale bellico e non della NVA?Ciao Gabriele.
Visualizzazione Stampabile
Sapete dirmi dov'è finito il materiale bellico e non della NVA?Ciao Gabriele.
Una borraccia,purtroppo,a casa mia.....scherzi a parte,non saprei proprio![;)]
Ciao Avio, molto materiale è stato incorporato dall'esercito della Germania unificata. Quello che non era compatibile è stato venduto inizialmente ad altri stati in grossi blocchi. Molto materiale infine è finito in mano a grossisti di surplus che a loro volta forniscono i vari commercianti di militaria. Alcuni anni fa visitai in Germania i magazzini di uno di questi grossisti: gli acquisti si trattavano a container, con il materiale venduto un tanto al chilo. Indubbiamente i prezzi erano più che favorevoli, però che te ne fai, ad esempio, di dieci tonnellate di pantaloni se non hai un negozio?
Un pò ce l'ho io....[:)]
Scherzi a parte moltissimo è andato a finire in Angola, dove vigeva un regime di stampo comunista. Il resto è ancora li in Germania o sparso per i paesi arabi.
Dimenticavo di dirti che nella piana a metà* strada tra noi c'è un commerciante di militaria che acquista da quel grossista tedesco. Evidentemente lui riesce a vendere un container di pantaloni, ma non solo. Ho già* acquistato divise complete, cinturoni, pale, berretti vari,diversi tipi di borracce, borse e tascapani per tutti gli usi, ... ma ha anche attrezzature quali i cercamine che possono benissimo essere utilizzati quali metal detector economici.
Ci sono stato ad Albenga,ha anche una,MG e mitragliatrici russe,prezzi buoni Ciao.Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Mentre concordo sui prezzi per la maggior parte del materiale trovo che per i simulacri chieda quasi il doppio degli altri commercianti.
scusate è possibile avere un contatto di questo rivenditore di Albenga? Grazie
Dai un occhiata qui: www.american.it [;)] Ci sono stato varie volte,ha parecchia roba!! [vedo]Citazione:
Originariamente Scritto da Konch
parecchio ad esempio ha vestito,calzato armato e motorizzato l'esercito crota durant ela guerra civile yugoslava.Citazione:
Originariamente Scritto da avio
altrettane grose quantità* di amterial eex nva hanno equipaggiato l'esercito dell'alleanza del nord in afganisthan all'inizo della guerra nel 2002..
gi apriam della dissoluion enel 1989 la germanai est era uno dei principali fornitori di equipaggiamento militare dei paesei amici dell'unione sovietica..specie in africa..
dopo il 1989 la dispersione è continuata..
d'altronde i tedeschi non sono stati gli unici a svendere tutto il parco dei materiale del patto di varsavia..
i poclacchi hanno inizato una "svendita" nel 2000 pe rsvuotar ei magazini e pagarsi l'adeguamento allo standard nato ch eha visto la cessione di almeno 700 carri armati,300 tra vecicoli corazzati,cingolati,semoventi e e il doppio di veicoli leggeri..
senza ocntare l'equiapggiamento le amri legger e di accompagnameto e le relative munzioni..
.